Napoli, atteso nuovo incontro con Calenda per rinnovare Osimhen entro fine anno

Calciomercato
Massimo Ugolini

Massimo Ugolini

©LaPresse

La dirigenza dei campioni d’Italia incontrerà nuovamente l’agente di Osimhen per discutere del prolungamento e del conseguente adeguamento di contratto del nigeriano. L’obiettivo è trovare un accordo per il rinnovo entro la fine del 2023, dato che la disponibilità da parte di Calenda a riaprire il dialogo potrebbe non rinnovarsi nel 2024. Per i tifosi del Napoli sarebbe un bel regalo di Natale. Molto dipenderà dal valore che verrà dato alla clausola rescissoria

NAPOLI-CAGLIARI LIVE

Più che un cinepanettone, un cortometraggio: Natale in Champions. Tre capitoli: Cagliari, Roma, Monza. Tre sceneggiature ancora da scrivere, per brindare al 2024 tra le prime quattro della classifica. La Coppa Italia, martedì prossimo, rappresenta l’opportunità per tenere viva la stagione su più fronti, ma è ovvio che il campionato resta la priorità. Il calendario in questo senso sorride al Napoli, almeno al Maradona, dove, dopo averlo fatto in Champions, bisognerà spezzare il tabù casalingo anche in in Serie A. La Roma, invece, rappresenta una grande opportunità per rimettere le distanze con una diretta concorrente al quarto posto.

Mario Rui vicino al rientro

Mario Rui, sempre più vicino al rientro, è una buona notizia per Mazzarri. L’incontro tra Aurelio De Laurentiis e Roberto Calenda, l’agente di Osimhen, per il prolungamento e il conseguente adeguamento del contratto è un’altra iniezione di serenità per tutto l’ambiente. A patto ovvio di chiudere in fretta, perché la disponibilità da parte di Calenda a riaprire il dialogo interrotto in estate potrebbe non rinnovarsi nel 2024. Il modo migliore per chiudere l’anno. Un bel regalo da mettere sotto l’albero, insieme al cofanetto con l’ultimo cinepanettone: Natale in Champions.