Napoli, Mazzocchi e Faraoni per la difesa. Tre nomi a centrocampo

Calciomercato

Con Zanoli destinato al Genoa, i campioni d’Italia cercano un vice Di Lorenzo: Mazzocchi della Salernitana e Faraoni dell’Hellas i nomi più caldi. Movimento anche a centrocampo che vedrà la partenza di Elmas verso il Lipsia e dove si valutano le posizioni di Demme e Zielinski: Hojbjerg del Tottenham è uno dei profili già sondati, ma non si scartano i nomi di Fofana (ex Udinese oggi all’Al Nassr) e Soumaré attualmente al Siviglia

NAPOLI-MONZA LIVE

Rinforzare la difesa è uno degli obiettivi principali nel prossimo mercato del Napoli. I campioni d’Italia hanno già subìto 19 gol in campionato, 6 in più rispetto allo scorso anno a questo punto della stagione. Per questo motivo, la dirigenza si sta già muovendo sia in entrata che in uscita per regalare a Mazzarri un reparto più competitivo. Tra i partenti c’è il giovane Zanoli, destinato al Genoa. Per sostituirlo i nomi più gettonati sono quelli di Mazzocchi, attualmente alla Salernitana, e Faraoni dell’Hellas Verona. Proprio l’esterno del Verona potrebbe diventare la prima alternativa come vice Di Lorenzo visto che la valutazione che la Salernitana fa di Mazzocchi è di circa 4-5 milioni di euro, mentre in Napoli vorrebbe investire molto meno. Non solo Zanoli: anche Ostigard potrebbe salutare Napoli e a maggior ragione, in quel caso, Mazzarri avrebbe bisogno di un ulteriore innesto in difesa.

Hojbjerg, Fofana e Soumaré per il centrocampo

Non solo la difesa, anche a centrocampo sono previsti movimenti in sede di mercato. De Laurentiis ha già anticipato la partenza di Elmas, destinato al Lipsia, ma non sono da escludere anche gli addii di Demme, che piace alla Salernitana, e di Zielinski, il cui rinnovo di contratto non sembra procedere positivamente. Per questo motivo al Napoli potrebbero arrivare non uno ma due centrocampisti. Al momento il nome sondato è quello del danese Pierre Emile Hojbjerg del Tottenham, giocatore anche in orbita Juventus. Possono diventare però opportunità anche l’ivoriano Seko Fofana, ex Udinese oggi all’Al Nassr in Arabia, e Boubakary Soumaré, francese del Siviglia ma in prestito dal Leicester. 

leggi anche

Elmas a un passo dal Lipsia: accordo ai dettagli