Calciomercato, Roma su Bonucci: c'è l'ok di Mourinho

Calciomercato

Il centrale ex Juventus e attualmente all’Union Berlino tornerebbe volentieri in Italia e piace a Mourinho. I giallorossi valutano anche Thilo Kherer, tedesco classe ’96 del West Ham che seguito anche all’Atalanta 

ROMA-NAPOLI LIVE

La Roma è alla ricerca di un difensore centrale che possa dare alternative a José Mourinho in un reparto fin qui in difficoltà numerica (che a gennaio perderà anche Ndicka per la Coppa d'Africa). Tra i nomi nella lista della società giallorossa c’è quello di Leonardo Bonucci per il quale Mourinho avrebbe già dato il suo gradimento anche se nelle ultime ore non ci sono stati passi avanti o decisioni definitive in tal senso. L’ex Juventus, attualmente all’Union Berlino, tornerebbe volentieri in Italia anche per provare a inseguire l'obiettivo di una convocazione al prossimo Europeo. Finora il classe ’86 ha giocato soltanto sette partite in Bundesliga e tre in Champions, dalla quale l’Union è già stata eliminata. 723 i minuti totali in stagione con una rete messa a segno.

Piace anche Kherer

Tra i profili valutati da Tiago Pinto nel ruolo di difensore centrale c’è anche quello di Thilo Kherer, difensore tedesco classe ’96 attualmente al West Ham. L’ex Paris Saint Germain piace anche all’Atalanta ed è stato proposto al Milan che, come la Roma cerca un centrale per tamponare l’emergenza infortuni. Come Bonucci, anche Kherer ha giocato poco in questa stagione: per lui soltanto quattro presenze in Premier League per un totale di 19’.