Buchanan verso l'Inter, accordo vicino col Bruges: le news di calciomercato

Calciomercato
Massimiliano Nebuloni

Massimiliano Nebuloni

Inter e Bruges trattano sulla formula ma l'accordo sembra vicino. Buchanan nel frattempo è stato escluso dai convocati del Bruges per le ultime due gare di campionato

GENOA-INTER LIVE

A suo modo, batterebbe già un record ancora prima di giocare. Tajon Buchanan sarebbe infatti il primo canadese a vestire la maglia dell'Inter. Ancora più Internazionale. Con Cuadrado fermo ai box fino ad aprile per l'intervento al tendine d’Achille, l'Inter sta accelerando per regalare a Inzaghi la freccia del Bruges, nei radar degli osservatori nerazzurri da almeno un anno. 

Le caratteristiche tecniche

Più volte visto all'opera sia col club belga che con la nazionale canadese, è considerato una via di mezzo tra Dumfries e Cuadrado: più fisico del colombiano, più tecnico dell'olandese, sbarcato in Europa nell'estate 2021 dai New England Revolution. Ha buona gamba, dribbling in velocità, tiro e personalità. Questo l'identikit in pillole del giocatore che piace molto anche a Inzaghi che, per necessità e per plasmare una squadra sempre più competitiva, chiede solo di puntellare il ruolo di esterno destro, onde trovarsi sul più bello con la coperta corta. 

A che punto è la trattativa fra Inter e Bruges

Inter e Bruges stanno trattando sulla formula, ma l'accordo è vicino alla conclusione per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro. Meglio chiudere il prima possibile, considerata la concorrenza del Manchester City. Omonimo del 15° presidente degli Stati Uniti, Buchanan, che a febbraio compirà 25 anni, ha già espresso da tempo la sua preferenza, generando qualche frizione con i dirigenti belgi. ma lui non vede l'ora di fare le valigie e trasferirsi a Milano. Troppo forte il richiamo della serie A e dell'Inter, con cui potrebbe diventare, tra pochi mesi, il primo canadese della storia a vincere lo scudetto.