E' ripartito il calciomercato invernale 2024: tutta la giornata di mercoledì 3 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale è dal 5 gennaio alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Spezia, Puscas obiettivo per l'attacco
George Puscas del Genoa è l'attaccante individuato dallo Spezia per rinforzare il proprio reparto offensivo. C'è il gradimento da parte del giocatore ma va trovato l'accordo con il Genoa per la modalità dell'eventuale trasferimento.
Milan, ufficiale il ritorno di Gabbia
Con una nota sul proprio profilo X il Milan ha annunciato il ritorno del difensore Matteo Gabbia dopo gli ultimi mesi trascorsi in prestito nel Villarreal.
Sudtirol, preso Molina
Nuovo innesto per il Sudtirol che si è assicurato Salvatore Molina, centrocampista classe '92 svincolato dopo le ultime esperienze con Bari e Monza.
Lecce, rinnovo contrattuale per Gendrey
Il Lecce ha ufficializzato "di aver prolungato il rapporto contrattuale con l’esterno difensivo Valentin Gendrey, in scadenza il 30 giugno 2024, fino al termine della stagione sportiva 2025/26 con opzione per l’anno successivo", come si legge nella nota pubblicata dal club sul proprio sito internet.
Lecce, ufficiale il rinnovo di Baschirotto
Con una nota ufficiale sul proprio sito internet il Lecce ha ufficializzato "di aver prolungato il rapporto contrattuale con il difensore Federico Baschirotto, in scadenza il 30 giugno 2025, fino al termine della stagione sportiva 2025/26 con opzione per i successivi due anni".
Frosinone, ufficiale l'arrivo di Ghedjemis
Con una nota ufficiale sul proprio canale X il Frosinone ha ufficializzato l'arrivo dell'esterno Farès Ghedjemis. Arriva dal Rouen 1899, club della terza serie francese.
Bari, è fatta per Lulic
Si rinforza il Bari che ha raggiunto l'accordo con il Frosinone per il trasferimento di Karlo Lulic. Il centrocampista nelle prossime ore sarà subito a disposizione della sua nuova squadra.
Pisa, piace l'attaccante Soleri
Il Pisa è interessato all'attaccante del Palermo Edorardo Soleri. Al momento in stagione l'ex Padova ha totalizzato 12 presenze e 1 gol.
Reggiana. interesse per Pafundi
La Reggiana tenta il colpo Simone Pafundi. Il club infatti è in trattativa con l'Udinese per ottenere il prestito del giovane attaccante.
Toro, Linetty e Vojvoda rinnovano fino al 2025
Il Torino ha annunciato di aver esercitato l'opzione per il rinnovo fino al 2025 di Linetty e Vojvoda. Entrambi i giocatori erano in scadenza a giugno. Clicca QUI per tutti gli ultimi rinnovi ufficiali in Italia e in Europa
Udinese, in arrivo Giannetti
Un nuovo difensore in arrivo per l'Udinese. Il club infatti è vicino a chiudere la trattativa con Lautaro Giannetti, svincolato dopo le tanti stagioni trascorse in Argentina con il Velez.
Inter, Buchanan arriva domani per visite e firma
L'Inter è pronta ad abbracciare il suo nuovo esterno Tajon Buchanan. Accordo trovato con il Bruges sulla base di 7 milioni di euro più tre di bonus. L'esterno canadese classe 1999, seguito da tempo da Marotta e Ausilio, arriverà domani a Milano per svolgere le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà all'Inter a titolo definitivo. Un rinforzo che sarà prezioso per Inzaghi, soprattutto dopo l'infortunio di Cuadrado sulla fascia destra.
Napoli, per Samardzic si lavora sui diritti di immagine
Va avanti la trattativa che potrebbe portare Lazar Samardzic al Napoli. Il tedesco classe 2002 andrebbe a prendere il posto di Elif Elmas, ceduto ufficialmente al Lipsia nei giorni scorsi, e sarebbe importante da subito considerando anche l'assenza di Anguissa causa Coppa d'Africa. La novità delle ultime ore sono i colloqui della società con il padre di Samardzic. Il tema in questo momento sono gli accordi con gli sponsor legati ai diritti d'immagine del calciatore. Una questione che, come noto, rappresenta da sempre un focus centrale nelle trattative del Napoli e di Aurelio De Laurentiis
Verona-Torino, trattativa in stallo per Doig
Ha subito un rallentamento la trattativa per il passaggio di Josh Doig dal Verona al Torino. L'esterno scozzese già era stato avvicinato in estate ai granata ma poi non se ne era fatto nulla. Dopo i contatti dei giorni scorsi ancora non sembra essere stato trovato l'accordo fra i club. Per Doig sullo sfondo ci sono anche Sassuolo e Monza
Napoli, iniziate le visite mediche di Mazzocchi
Sono iniziate da poco le visite mediche di Pasquale Mazzocchi. L'esterno, in arrivo dalla Salernitanta, sta svolgendo gli esami a Villa Stuart a Roma, poi firmerà il contratto con il Napoli
Frosinone, ufficiale l'arrivo di Ghedjemis dal Rouen
Il Frosinone si rinforza sul mercato con l'arrivo dal Rouen dell'sterno offensivo del 2002 Farès Ghedjemis
Milan, Gabbia: "Mio sogno tornare qui"
Matteo Gabbia da oggi è di nuovo un giocatore del Milan. Da ieri il rientro in Italia dopo i mesi in prestito al Villarreal. Appena sbarcato ha detto: "Sono contento e carico, speriamo siano mesi belli per me e per la squadra. Il mio sogno è sempre stato quello di giocare al Milan"
Milan, incontro con il Verona per Terracciano
A Casa Milan ieri incontro fra Andrea D'Amico, procuratore tra gli altri di Stefano Terracciano, e la dirigenza del Milan. Confermato l'interesse di rossoneri per il difensore del Verona che però è sul taccuino anche della Juventus oltre che di Bologna e Fiorentina per la prossima stagione
Empoli, per l'attacco spunta Cerri
L'Empoli si sta muovendo sul mercato a caccia di rinforzi, in particolare per quanto riguarda il reparto offensivo. In attacco, infatti, si pensa al nome di Alberto Cerri. 5 partite in Serie B con il Como e una presenza in Coppa Italia per il classe 1996 in questa prima parte di stagione. Cerri ha giocato in A con Parma, Pescara, Spal e Cagliari.
Udinese, per la difesa in arrivo l'argentino Giannetti
L'Udinese è molto vicina ad accogliere un rinforzo in difesa: si tratta del centrale argentino Lautaro Giannetti, di recente svincolato dal Velez. Nella stagione 2022-2023, Giannetti, che ha 30 anni, ha messo insieme un totale di trentaquattro presenze con la maglia del Velez, di cui ha indossato anche la fascia da capitano