Roma, obiettivo Huijsen della Juventus: giallorossi provano uno sgambetto al Frosinone

Calciomercato

Arrivano conferme sull'inserimento della Roma per Dean Huijsen, difensore della Juventus che sembrava dover essere l'ennesimo affare di mercato fra i bianconeri e il Frosinone. Operazione di disturbo che pare aver cambiato le carte in tavola in quanto, nonostante un accordo già preso con il Frosinone per un prestito, il giocatore sembrerebbe ora più propenso a trasferirsi alla corte di Mou

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE - JUVE-SALERNITANA LIVE

Tra la Juventus e il Frosinone, si inserisce Mou. Arrivano conferme sul fatto che la Roma avrebbe fatto più di un sondaggio per il difensore bianconero Dean Huijsen, Tiago Pinto è infatti alla ricerca di un difensore da regalare a Mourinho. Sul classe 2005 è da tempo forte la squadra di Di Francesco: ci sarebbe, infatti, già un accordo fra la Juventus e il Frosinone per un prestito fino a fine anno, il corteggiamento della Roma, tuttavia, avrebbe cambiato completamente le carte in tavola, con il difensore che ora spinge per trasferirsi nella capitale.

Huijsen vuole la Roma: la posizione della Juventus

Registrato l'interesse reciproco tra la Roma e Huijsen proprio prima dell'ultima sfida di Serie A giocata tra i bianconeri e i giallorossi, con tanto di dialogo ravvicinato e carezza di Mourinho al difensore, la Juventus ha incontrato l'entourage del giocatore alla Continassa per discutere della situazione. Dall'altro lato, il Frosinone aspetta, forte dell'accordo di prestito già posto in essere con la dirigenza Juve - lo stesso che spera di ottenere la Roma- e che gli stessi bianconeri vorrebbero rispettare. Da capire, poi, quanto sia ferma la volontà del ragazzo di trasferirsi in giallorosso, dopo aver già ricevuto conferma da parte di Mourinho di trovare subito spazio.

Il momento dell'incrocio tra Mourinho e Huijsen durante l'ultimo Juventus-Roma
Il momento dell'incrocio tra Mourinho e Huijsen durante l'ultimo Juventus-Roma

Tiago Pinto: "Huijsen? Nella lista Serie A posto solo per i giovani"

A conferma dell'interesse dei giallorossi per Huijsen arrivano anche le parole di Tiago Pinto prima della sfida di Coppa Italia contro la Cremonese: "Ho sempre detto che vorrei portare un difensore centrale a Roma, ma non è facile, anche perché nella lista della Serie A possiamo inserire solo giovani e abbiamo problemi con i trasferimenti dove il margine è molto piccolino. Il mio lavoro  qui a Roma è sempre stato così, io non mi sono mai lamentato. Lavoro senza problemi e alla fine siamo sempre riusciti a portare a casa delle soluzioni interessanti, anche negli scorsi mercati di gennaio, come Sergio Oliveira, Llorente e altri. In portoghese si dice che 'fare le cose molto veloci e molto bene è molto difficile e quasi impossibile' e quindi io lavoro tutti i giorni per cercare di fare il meglio per la Roma in queste condizioni. È un lavoro stressante? È il mio lavoro e non mi lamento. Sono in contatto tutti i giorni con agenti e con colleghi e sappiamo che quando apre il mercato è il momento più stressante ma è tutto tranquillo e normale".