Napoli, non solo Mazzocchi: obiettivi Dragusin e Samardzic

Calciomercato

Si accende il calciomercato del Napoli: oggi è arrivato Pasquale Mazzocchi, al suo primo allenamento con la nuova maglia dopo le visite mediche. Non era l'unico obiettivo della squadra di Mazzarri: piacciono anche Lazar Samardzic e Radu Dragusin. Per il centrocampista si tratta di una trattativa non semplice, ma la dirigenza sta valutando, sul difensore, invece, è duello con il Tottenham, con i londinesi attualmente in vantaggio

TORINO-NAPOLI LIVE

In casa Napoli è arrivato Pasquale Mazzocchi, il calciatore italiano si trasferisce dalla Salernitana per 3 milioni di euro, per lui invece tre anni e mezzo di contratto con opzione per il quarto. Oggi, mercoledì 3 gennaio, ha svolto le visite mediche e il primo allenamento alla corte di Walter Mazzarri: l'allenatore toscano ha perciò il suo vice Di Lorenzo, ma non è l'unica solizione vagliata. Il classe 1995 può infatti giocare anche a sinistra, così da far rifiatare Mario Rui, o da esterno alto di centrocampo se si deciderà di passare alla difesa a tre.

Ora gli altri obiettivi: Samardzic è il sogno

L'arrivo di Mazzocchi non ferma il Napoli dal guardarsi intorno sul mercato, piacciono anche Lazar Samardzic e Radu Dragusin. Il centrocampista dell'Udinese ha già attirato su di sè gli occhi di diverse big italiane: la Juventus era interessata a lui, l'Inter, la scorsa estate, è stata vicinissima ad acquistarlo, con il serbo che aveva svolto le visite mediche, poi problemi di natura contrattuale hanno bloccato l'operazione. E ora ci prova il Napoli, la trattativa non è semplice ma la dirigenza vuole tentare di assicurarsi il talento del 24 dell'Udinese.

Per Dragusin è duello con il Tottenham

Allo stesso modo la squadra di Mazzarri segue Radu Dragusin, difensore del Genoa su cui è forte anche il Tottenham: i londinesi hanno già avanzato un'offerta, seppur solo verbale al momento, intorno ai 22 milioni di euro, il Napoli, dal canto suo, mette sul piatto un'offerta minore ma andrebbe ad inserire il cartellino di Ostigard all'interno della trattativa. Anche in questo caso si tratta di una trattativa difficile, il Tottenham è in vantaggio con il giocatore che potrebbe essere affascinato dalla prospettiva di approdare in Premier League.