Roma, ufficiale l'arrivo di Huijsen: avrà la maglia numero 3

Calciomercato

Il club giallorosso ha ufficializzato sui propri canali l’arrivo del centrale olandese in prestito dalla Juventus fino al 30 giugno 2024. Il classe 2005 ha scelto la maglia numero 3. "Per me non è stato difficile scegliere la Roma", ha detto il calciatore

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

Dean Huijsen è ufficialmente un calciatore della Roma. Il centrale olandese arriva in prestito dalla Juventus fino al 30 giugno 2024. Ad annunciarlo è lo stesso club giallorosso. Il classe 2005 ha scelto la maglia numero 3 lasciata libera questa estate da Roger Ibañez. "Sono rimasto sin da subito impressionato dall’accoglienza che ho ricevuto, per me non è stato difficile scegliere la Roma", ha detto Huijsen che poi aggiunge: "Arrivo in una grande società, con un grande allenatore e tanti campioni con cui avrò il privilegio di condividere lo spogliatoio. Spero che insieme riusciremo a centrare i nostri obiettivi".

Tiago Pinto: "Huijsen può già dare il suo contributo"

Con il giovane olandese al momento della firma c’è Tiago Pinto: "Nonostante la giovane età riteniamo che Huijsen possa offrire sin da subito il suo contributo in questa seconda parte della stagione", ha detto il dirigente portoghese che ha già annunciato l’addio alla Roma al termine del mercato. "Grazie alle qualità dei nostri ragazzi sono certo che il suo processo di inserimento nello spogliatoio sarà molto rapido e che Dean saprà a sua volta integrarsi velocemente nel nuovo contesto”, ha commentato il General Manager dell'area sportiva.

approfondimento

Roma-Pinto, sarà addio a febbraio: "Ciclo finito"

Mourinho: "Huijsen pronto. Tra i migliori prospetti d’Europa"

Nella conferenza stampa di presentazione per il match contro l’Atalanta, anche Mourinho ha commentato l’arrivo del centrale: "Huijsen è arrivato ieri, ha fatto un'ora di allenamento con la squadra e una riunione con me per capire la nostra filosofia. Se deve giocare lo farà, ha grande fiducia ed è tipica dei giocatori di potenziale. Per lui sarebbe praticamente il debutto in Serie A". Poi l’allenatore giallorosso ha aggiunto: "Huijsen ha giocato solo 10 minuti in Serie A, ma è uno dei prospetti di maggiore qualità nel calcio europeo, nel futuro sarà un grandissimo giocatore. La nostra situazione è difficile a tutti i livelli, tra giocatori indisponibili e il Fair Play Finanziario".