Calciomercato, news e trattative dell'8 gennaio

BLOG

Si gioca, ma il calciomercato non si ferma: tutta le notizie di lunedì 8 gennaio raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Tutte le news live

IL TABELLONE DEL MERCATO - LE NEWS DEL 9 GENNAIO LIVE

in evidenza

Fiorentina scatenata: quanti obiettivi!

Fiorentina protagonista di tante trattative: per il ruolo di esterno si cerca il colpo Bryan Gil del Tottenham, per l’attacco i viola - come il Monza - hanno chiesto informazioni alla Juventus per Moise Kean, mentre in difesa resiste sempre il nome di Faraoni del Verona, su cui c’è anche la Salernitana. Era stato chiesto Karsdorp alla Roma, che però non ha aperto al prestito. Come centrocampista di investimento piace Suslov del Verona: classe 2002, quest’anno 14 presenze e due assist in Serie A.

Juve-Napoli, occhi su Koné

Sfida tra Juventus e Napoli per Manu Koné, centrocampista classe 2001 del Borussia Monchengladbach. Gli azzurri lo vorrebbero prendere già a gennaio, i bianconeri invece vorrebbero aspettare giugno.

Napoli, doppia trattativa con l'Udinese

Il Napoli lavora a un doppio colpo dall'Udinese: per il centrocampo l'obiettivo è sempre Lazar Samardzic. Il padre del classe 2002 sarà in Italia per la chiusura definitiva. In difesa piace Nehuén Perez, valutato 12 milioni di euro,      che Milan e Fiorentina vorrebbero per giugno.

Genoa, Tottenham in chiusura per Dragusin

Contatti continui del Tottenham per cercare di chiudere già nelle prossime ore la trattativa Dragusin e far partire il difensore per l'Inghilterra. L'ultima offerta è di 25 milioni più di 5 di bonus, con il Genoa che è orientato ad accettare. Per il Milan si è trattato solo di una chiacchierata, per il Bayern Monaco contatti indiretti e niente offerte.

Roma, idea Soyuncu per la difesa

La Roma potrebbe non fermarsi a Huijsen e, per la difesa, pensa a Caglar Soyuncu: operazione non semplice con l'Atletico Madrid, i giallorossi lo prenderebbero in prestito.

Roma, due richieste per Renato Sanches

Diversi club si sono informati nelle ultime ore per capire la situazione di Renato Sanches con Roma e PSG: su tutte Besiktas e Olympiacos.

Juve, i dettagli dell'affare Djalò

Ultimi dettagli e poi Tiago Djalò sarà un nuovo giocatore della Juventus. Al Lille 3.5 milioni di euro, più altri 3.5 di bonus più il 10% della futura rivendita.

Fiorentina, piace Gil del Tottenham

Alla fiorentina piace Gil del Totthenam. Per il club viola anche  l'interessamenteo per Kean della Juventus; sull'attaccante bianconero anche l'interesse del Monza.

"Calciomercato l’Originale" adesso LIVE su Sky Sport 24

Inizia adesso "Calciomercato l’Originale" su Sky Sport 24, Sky Sport Calcio e in streaming su NOW con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Fayna e tutte le notizie della squadra mercato Sky

Milan, Luka Romero in uscita: la situazione

Il Milan sta valutando il futuro di Luka Romero. Tra i club interessati ci sono Lecce e Como, con il club di Serie B al momento più vicino all'accordo coi rossoneri.

Monza, l'infortunio di Di Gregorio e il mercato

Meno grave del previsto l'infortunio di Michele Di Gregorio, portiere del Monza. Per lui la visita e gli esami effettuati oggi a Barcellona hanno riscontrato una "forte contusione muscolare alla coscia sinistra, senza interessamento articolare al ginocchio", che lo terranno fuori per circa un mese. Non ci sarà, quindi, necessità di anticipare il rientro di Cragno dal Sassuolo o di andare su altri portieri.

Juve, Scanavino: "Vediamo come si sviluppa il mercato. Kean..."

Maurizio Scanavino, direttore generale della Juventus, ha parlato del mercato dei bianconeri all'uscita dalla Lega: "Kean? Non ci sono novità rispetto a quanto dichiarato nei giorni scorsi da Giuntoli e da Allegri, al momento non c'è veramente nulla di previsto né in entrata, né in uscita. Vediamo come si sviluppa il mese di gennaio. La forza della Juventus è un gruppo molto motivato, con grinta. Girone d'andata strepitoso e vediamo il girone di ritorno".

Torino, Cairo: "Con Bonifazi ci siamo parlati..."

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato a margine dell'assemblea di Lega anche di Alessandro Buongiorno: "Con Buongiorno ci siamo parlati a suo tempo, lui mi ha manifestato il suo pensiero e io gli ho detto: 'Sei importantissimo, rimani con noi'. Può partire in estate? Ha un contratto fino al 2027 col Torino".

Südtirol, ufficiale Scaglia

Colpo ufficiale per il Südtirol, che ha annunciato l'arrivo di Filippo Scaglia dal Como. Il difensore ha firmato fino a giugno 2025.

Testa a testa tra Fiorentina e Salernitana per un difensore

Alla Fiorentina piace Davide Faraoni del Verona: proposto un prestito con diritto di riscatto. La Salernitana, invece, un prestito con obbligo.

Milan, la volontà è quella di fare un investimento in difesa

L’idea del Milan sarebbe quella di fare un grande investimento per la difesa. Oltre al sondaggio per Dragusin si pensa a Buongiorno del Torino. Anche in questo caso i rossoneri hanno sondato il terreno con l’inserimento di Colombo.

Sassuolo, Carnevali: "Difficile che cederemo qualcuno"

Al termine dell'Assemblea di Lega che si è tenuta oggi ha parlato l'Amministratore Delegato del Sassuolo. Queste le parole di Giovanni Carnevali sul mercato: "Per ora non c'è nulla. Kean? No, no. Cragno? In uscita è difficilissimo che succeda qualcosa"

Monza, Galliani: Di Gregorio e Cragno...

Fuori dalla sede della Lega, Ad del Monza Galliani ha parlato di mercato: "Di Gregorio è a Barcellona per gli esami, dopo capiremo se intervenire sul mercato. Ritorno di Cragno? Aspettiamo gli esami".

Durmisi, si trasferisce in Polonia

Riza Durmisi, ex di Lazio e Salernitana trova squadra. Dopo sei mesi di inattività (aveva risolto a luglio con la Lazio), l'esterno sinistro vola in Polonia: ha firmato un contratto fino al termine della stagione con il LKS Lodz, club ultimo in classifica.

Ufficiale, Terracciano è del Milan

Il Milan ha ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo di Filippo Terracciano. Con i rossoneri, il veronese, ha firmato un contratto fino al 2028. Vestirà la maglia numero 38

calcio