Dragusin, il Tottenham è pronto a chiudere. Atteso possibile rilancio del Bayern

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Sfida all'ultimo respiro tra Tottenham e Bayern Monaco per arrivare a Dragusin: il Genoa è orientato ad accettare l'offerta degli Spurs (25 milioni più 5 di bonus), ma è atteso un possibile rilancio dei bavaresi. Se i tedeschi non dovessero formulare un'offerta in tempi brevissimi, il giocatore potrebbe raggiungere presto Londra

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

Tutti pazzi per Dragusin. Il Napoli, il Tottenham e ora anche il Bayern Monaco. Merito dell'ottimo avvio di stagione con la maglia del Genoa, prestazioni convincenti e una statistica da urlo: solo Virgil Van Dijk (zero) è stato superato meno volte in dribbling rispetto a Dragusin (una in 19 partite) tra i difensori con almeno 15 gare disputate nei maggiori cinque campionati europei in corso. Ma ricapitoliamo la situazione.

Atteso possibile rilancio del Bayern Monaco

Il Napoli è fermo all'offerta formulata nei giorni scorsi: 20 milioni di euro più Ostigard e Zanoli. Ma è il Tottenham a restare in pole: gli inglesi hanno aumentato la loro offerta a 25 milioni più 5 di bonus, sono pronti a chiudere definitivamente per il difensore. Il Genoa è orientato ad accettare, ma la decisione definitiva slitta a martedì 9 gennaio. Nella sfida per Dragusin si è infatti inserito anche il Bayern Monaco: si attende un possibile rilancio dei bavaresi, se non dovesse arrivare in tempi brevissimi il giocatore partirebbe subito direzione Londra.

Il retroscena del Milan

In questo scenario anche il Milan ha richiesto informazioni, senza però formulare nessuna offerta ufficiale e cercando solamente di capire l'eventuale possibilità di inserire Colombo nell'operazione. I contatti ci sono stati con il procuratore per confrontarsi sulle valutazioni di Colombo e di Dragusin in un'eventuale trattativa, ma si è trattato di una semplice "chiacchierata". Sullo sfondo, ma solo in veste di spettatore interessato, c'è anche la Juventus, che ha mantenuto il 20% sulla futura rivendita di Dragusin dopo la cessione al Genoa e che dunque guadagnerà una parte della cifra che incasseranno i rossoblù.