Dragusin tra Tottenham e Bayern, rilancio deciso dei tedeschi

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Rilancio del Bayern Monaco per il centrale del Genoa che sembrava ormai a un passo dal Tottenham. I bavaresi hanno formalizzato un'offerta che sarebbe di 31 milioni, uno in più rispetto agli Spurs che avevano intavolato una trattativa sulla base di 24 milioni più 6 di bonus, oltre al prestito per 6 mesi del terzino Spence: già prima dell'offerta tedesca, le parti erano al lavoro per gli ultimi dettagli, ma adesso la decisione spetta a Dragusin

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

Rilancio deciso del Bayern Monaco nella lunga corsa per arrivare a Dragusin. I tedeschi hanno formalizzato un'offerta ufficiale al Genoa e provano così a superare la concorrenza del Tottenham che sembrava ormai ad un passo dal centrale rumeno. L'offerta dei tedeschi sarebbe migliorativa rispetto a quella degli Spurs: 31 milioni comprensivi di bonus, mentre il Tottenham sembrava in vantaggio forte della sua offerta da 24 milioni più 6 di bonus. Oltre alla parte economica, il Tottenham ha inserito nell'operazione anche Djed Spence, terzino destro che andrebbe in prestito al Genoa fino al termine della stagione. Una proposta che i rossoblù avevano ritenuto adeguata. L'ultima parola adesso spetta a Dragusin che dovrà dunque scegliere la sua prossima destinazione. Tanti i grandi club che si sono interessati al difensore del Genoa in questa sessione invernale di mercato. Il primo è stato il Napoli, che aveva formulato un’offerta di 20 milioni di euro più Ostigard e Zanoli. Poi c’era stato il Bayern Monaco, che ha mostrato un interesse concreto, inviando soltanto nelle ultime ore un'offerta ufficiale. Nella lista si era iscritto anche il Milan, che aveva chiesto informazioni, senza però formulare nessuna offerta.

In attesa di Spence, Zanoli in stand-by

Nell'affare che potrebbe portare Dragusin al Tottemham è spuntato un nome nuovo. Se il Genoa accettasse definitivamente la proposta degli inglesi anche dopo l'offerta ufficiale del Bayern, il 21enne rumeno si trasferirebbe a Londra per 24 milioni più 6 di bonus. Oltre alla parte economica, gli Spurs hanno inserito anche Djed Spence, che andrebbe al Genoa in prestito fino al termine della stagione. A questa trattativa è legata quella per Zanoli: se Dragusin va al Tottenham e Spence al Genoa, il club ligure rinuncerebbe all'esterno del Napoli su cui c'è anche il Villarreal. Se invece il rumeno dovesse scegliere il Bari, il Genoa sarebbe pronto ad accogliere Zanoli. 

Chi è Djed Spence

Spence ha trascorso questa prima parte di stagione in prestito al Leeds in Championship, dove ha collezionato 7 presenze. Nella passata stagione ha giocato fino a gennaio al Tottenham (solo 3 presenze), per poi passare in prestito al Rennes, dove è sceso in campo 8 volte in Ligue 1. Terzino destro inglese classe 2000, è cresciuto nel vivaio del Fulham. In passato ha giocato anche con Nottingham Forest e Middlesbrough. Ha anche collezionato 6 presenze con la Nazionale inglese under 21.

©IPA/Fotogramma

La Juventus pronta a incassare 6 milioni

La Juventus osserva da vicino il trasferimento di Dragusin al Tottenham. Il club bianconero infatti ha mantenuto il 20% sulla futura rivendita di Dragusin dopo la cessione al Genoa, pertanto guadagnerà una parte della cifra che incasseranno i rossoblù: per la precisione si tratterebbe di 6 milioni di euro, che la Juventus investirà per prendere Tiago Djaló dal Lille.