Milan, chi è Matija Popovic: attaccante rapido e fisico, rinforzo per il futuro

Calciomercato

Matija Popovic è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan: il 18enne serbo arriva a parametro zero dal Partizan Belgrado. La dirigenza rossonera crede molto in questo giovane attaccante, tanto che sarà utilizzato per lui lo slot da extracomunitario. Calciatore dal fisico importante (è alto 195 centimetri), è dotato di buone qualità nel dribbling. Ama agire come esterno d’attacco, ma sa giocare anche come mezzala a centrocampo o come prima punta

MILAN-ATALANTA LIVE

Il Milan guarda già al futuro. Martedì 9 gennaio è atterrato all’aeroporto di Malpensa un rinforzo in prospettiva: si tratta di Matija Popovic, che arriva a parametro zero dalle giovanili del Partizan Belgrado. L’attaccante è arrivato in Italia il giorno seguente al suo 18° compleanno (8 gennaio) per svolgere le visite mediche con il Milan e firmare un contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 30 giugno 2028. Le parti avevano trovato l’accordo a inizio dicembre, adesso il giocatore è arrivato a Milano per sistemare gli ultimi dettagli burocratici e finalizzare l’operazione. Il Milan crede molto in questo giovane serbo, tanto che sarà utilizzato per lui lo slot da extracomunitario.

Il profilo di Matija Popovic

Matija Popovic ha un fisico importante: è alto 195 centimetri, ma è comunque un calciatore veloce e dotato di buone qualità nel dribbling. Ama agire come esterno d’attacco, ma sa giocare anche come mezzala a centrocampo o come prima punta. Il 21 maggio 2023, nel match dell’Europeo under 17 tra Serbia e Italia, Popovic ha realizzato due assist decisivi (vittoria della Serbia per 2-0). Altri grand club europei si erano mossi per provare ad arrivare al 18enne serbo (Real Madrid, Juventus e Barcellona), ma il Milan è riuscito a battere la concorrenza. Il Barcellona aveva persino provato un blitz inviando degli emissari a Belgrado, ma senza riuscire a chiudere la trattativa. Adesso Popovic è pronto per vestire la maglia rossonera.