Mbappé, Al Khelaifi: "Non farà mai nulla contro il Psg, è al centro del progetto"

psg

Il contratto in scadenza di Mbappé è il grande tema del calciomercato a livello globale. Ma il presidente del Psg Al Khelaifi continua a mostrarsi fiducioso: "Fa parte della famiglia, non farà mai nulla contro di noi. Lasciatelo in pace, ho fiducia in lui ed è al centro del progetto"

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

E' il più prezioso al mondo in scadenza a giugno 2024, inevitabile che si parli sempre più spesso del suo futuro e di cosa deciderà da qui ai prossimi mesi. Kylian Mbappé non ha ancora comunicato la sua scelta. Ma il presidente del Psg Al Khelaifi resta fiducioso sulla permanenza a Parigi di uno degli attaccanti più forti al mondo. Lo ha ribadito in una lunga intervista a Rmc Sport. Partendo da una certezza: "Mbappé non farà mai nulla contro il Psg. Lasciatelo in pace e calmo. Ho fiducia in lui, fa parte della nostra famiglia. Non voglio parlare di soldi, abbiamo un accordo tra geniluomini". Parole a cui ne aggiunge altre, per ribadire il concetto ed esprimere la sua forte volontà di trattenere il francese: "Qui Mbappé ha il miglior centro di allenamento al mondo, ha il migliore allenatore al mondo e gioca regolarmente in Champions League, è al centro del nostro progetto"

"Non abbiamo bisogno di star. Messi? Non si parla dopo essere andati via"

Al Khelaifi ha anche parlato delle mosse future del Psg, confermando un cambio di rotta strategico: "Non abbiamo bisogno delle stelle. Oggi la stella è il Paris Saint-Germain. Abbiamo bisogno di giocatori che rispettino la maglia, che rispettino il club e che diano tutto per la maglia del Paris Saint-Germain" ha spiegato. Poi non si è sottratto alle domande su Messi, polemizzando con le parole dell'argentino sull'esperienza a Parigi: "Ho grande rispetto per lui, ma quando qualcuno parla male del PSG non va bene, non è rispetto. Voglio che ogni giocatore parli quando è qui. Non una volta che se ne sarà andato. Questo non è il nostro stile”