Mercato Juventus, Tiago Djaló è ufficiale: firmato il contratto fino al 2028

Calciomercato

Terminate al JMedical le visite mediche di Tiago Djaló, 23enne difensore centrale arrivato in Italia nella serata di ieri. Primi sorrisi e primi autografi per l'ex Lille. Dopo i test medici di rito è arrivata la firma sul contratto con i bianconeri prima di mettersi a disposizione dell'allenatore Massimiliano Allegri. Arriva in bianconero dal Lille per 3,5 milioni più bonus. Nel marzo 2023 aveva subito una lesione del legamento crociato

TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO

Visite mediche terminate per Tiago Djaló, che ha iniziato ufficialmente la sua nuova avventura con la Juventus. Il difensore portoghese è un giocatore bianconero: la comunicazione arriva direttamente dai profili social della Juve. Il giocatore ha firmato un contratto per le prossime quattro stagioni e mezzo. Per Allegri, dunque, arriva un nuovo elemento per il reparto difensivo. Alto 1 metro e 90, può giocare in difesa a quattro o a tre: dovrebbe prendere la maglia numero 33. In Italia ha già un’esperienza nel 2019 con la Primavera del Milan, non ha mai esordito in Prima  Squadra. Ha fatto anche tutta la trafila delle selezioni giovanili del Portogallo, che l’ha già convocato in nazionale maggiore anche se non lo ha ancora fatto debuttare.

Tiago Djalò, la prima giornata da juventino

Djaló era atterrato nella serata di ieri all’aeroporto di Torino Caselle e questa mattina poco dopo le 9 si è presentato al JMedical per sottoporsi a test fisici e visite mediche, che sono terminate poco prima delle 15. Primi autografi e selfie, per il portoghese, con i tifosi bianconeri ma soprattutto buone risposte dalle visite mediche. Gli esiti sono stati infatti molto buoni: test perfetti dal punto di vista fisico e atletico, per un giocatore che è reduce da un grave infortunio al ginocchio destro, la rottura del legamento crociato anteriore. L’ultima partita ufficiale giocata dal portoghese risale a marzo ma Djaló si allena in campo già da un mese e mezzo. Lo ha fatto con gli ormai ex compagni del Lille, a cui vanno 3 milioni e mezzo di euro, più bonus e percentuale su una futura rivendita. Ha firmato un contratto con la Juventus fino al 2028.