Calciomercato, le news e trattative del 23 gennaio

blog

Il calciomercato invernale 2024 è entrato nel vivo: tutta la giornata di martedì 23 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO

in evidenza

Milan, idea Federico Redondo per il centrocampo

Per il centrocampo il Milan sta sondando Federico Redondo all’Argentinos Juniors. La richiesta per il cartellino è di 12 milioni di euro, ora il centrocampista classe 2003 è impegnato nel Torneo Preolimpico con l’Argentina e non c’è la volontà di lasciarlo partire subito. Possibile nuovo tentativo in estate

Inter, chieste informazioni per Bergvall

Chieste informazioni per il giovane Lucas Bergvall, centrocampista svedese del Djurgarden. Tra i club che lo seguono c’è anche il Barcellona, al momento più avanti nella corsa al giocatore.

Juventus, a mercato chiuso si lavorerà a Koopmeiners

La Juventus vuole chiudere l’operazione Koopmeiners dall’Atalanta a mercato chiuso. Pronta un’offerta da 40 milioni più bonus. L’olandese è il primo obiettivo della Juventus.

Rimini, dal Renate arriva Garetto: contratto fino al 2025.

Il Rimini annuncia di aver acquisito il diritto alle prestazione sportive del centrocampista Marco Garetto.

Udinese, Pafundi è arrivato a Losanna

Simone Pafundi è pronto a diventare un nuovo calciatore del Losanna: il promettente centrocampista classe 2006, che ha già esordito in Serie A con la maglia dell'Udinese e anche nella nazionale maggiore azzurra, è arrivato in queste ore in Svizzera, pronto per la sua nuova avventura.

Ufficiale, Tavsan è dell'Hellas Verona

Elayis Tavsan è un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Il comunicato: "Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da NEC Nijmegen le prestazioni sportive dell'attaccante olandese Elayis Tavsan".

Ufficiale, l'ex Juve Vidal al Colo Colo

L'ex centrocampista cileno ex Juventus Arturo Vidal è tornato a giocare in patria: è ufficiale la sua firma con il Colo Colo, il club che lo ha lanciato.

Colonia, il giovane Olesen va in prestito in Svizzera

Mathias Olesen lascia il Colonia e si trasferisce in prestito agli svizzeri dello Yverdon-Sport Football Club. Lo ha comunicato il club tedesco con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale.

Monza, domani visite e firme per Zerbin e Popovic

Ore decisive in casa Monza. Nella giornata di domani - mercoledì 24 gennaio - Alessio Zerbin e Matija Popović saranno attesi dal club per svolgere le visite mediche e per, successivamente, firmare il contratto.

L'ex viola Vitor Hugo riparte dal Panathinaikos

Vitor Hugo riparte dal Panathinaikos: Nuova avventura per l'ex difensore della Fiorentina classe '91, di proprietà dal Bahia, passa in prestito al Panathinaikos fino al termine della stagione.

Sampdoria, Alvarez Martinez: "Voglio aiutare la squadra"

Augustin Alvarez Martínez è arrivato alla Sampdoria in prestito secco dal Sassuolo. Il classe 2001 ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore blucerchiato: "Le prime sensazioni sono molto positive. Ho trovato una squadra meravigliosa. Ho già giocato dopo otto mesi, voglio continuare a farlo e aiutare la squadra il più possibile".

Atletico Madrid, Galàn verso la Real Sociedad

L'Atletico Madrid ha trovato l'accordo con la Real Sociedad per la cessione in prestito del terzino sinistro Javi Galán.

Latina, in arrivo Sorrentino dal Benevento

Latina, in arrivo l’attaccante classe 2003 Samuele Sorrentino. 5 presenze per lui in questa stagione con la maglia del Benevento.

Napoli, è fatta per il rinnovo di Politano fino al 2027

È stato raggiunto l'accordo per il rinnovo di Matteo Politano: l'ex Inter si lega al Napoli fino al 30 giugno 2027. Il classe 1993 percepirà uno stipendio di 3,2 milioni di euro.

Spezia, Amian al Nantes a titolo definitivo

Il terzino destro dello Spezia Kelvin Amian vicino al trasferimento al Nantes a titolo definitivo. L'operazione dovrebbe chiudersi intorno ai 3/3,5 milioni di euro.

Torino, passi in avanti per Lovato

Il Torino continua a lavorare per Matteo Lovato: si registrano passi in avanti con la Salernitana per il difensore classe 2000.  Il Torino sta provando a chiudere l'operazione e si potrebbe fare anche in prestito. 

Novara, ufficiale l'arrivo di Minelli

Novara, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo di Stefano Minelli. Il comunicato del club: “La Società Novara Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Stefano Minelli. Il portiere giunge a titolo definitivo dalla Feralpisalò e firma un contratto fino al 30/06/2025. Tanta Serie B con le maglie di Brescia, Padova, Spal, Frosinone, Sudtirol e Feralpisalò, categoria nella quale difende i pali delle proprie squadre per più di 150 volte".

Catanzaro, continua a spingere per Moro

Il Catanzaro continua a spingere per Moro (attaccante di proprietà del Sassuolo) e ieri c’è stato contatto con gli agenti nel quale è emersa l'apertura del ragazzo al trasferimento. Catanzaro che comunque tiene aperte anche alte strade: tra cui Maric del Monza, la cui uscita dipende dal possibile arrivo di Djuric dal Verona.

Potenza, arriva il giovane Marchisano dal Napoli

Matteo Marchisano arriva dalla SSC Napoli con la formula del prestito. La società Potenza Calcio informa di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive dell’esterno Matteo Marchisano dalla SSC Napoli.

Napoli, fatta per Dendoncker dell'Aston Villa

Il Napoli è in chiusura per Dendoncker dell'Aston Villa. Il Il centrocampista classe 1995 belga arriverà in prestito con diritto di riscatto. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO