Calciomercato Napoli, in arrivo Dendoncker dall'Aston Villa

Calciomercato

Il belga Leander Dendoncker sarà un nuovo giocatore del Napoli. Il centrocampista dell'Aston Villa arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Nella giornata di mercoledì sosterrà le visite mediche

LAZIO-NAPOLI LIVE

Il Napoli è pronto a chiudere il secondo colpo a centrocampo nel mercato di gennaio. Il club del presidente De Laurentiis ha infatti chiuso l'accordo per Leander Dendoncker. Il belga classe 1995 arriva dall'Aston Villa in prestito con diritto di riscatto, fissato a 10 milioni di euro. Nella giornata di mercoledì sosterrà le visite mediche, prima della firma sul contratto. In questa stagione - tra Premier League, FA Cup e Conference League - ha totalizzato 15 presenze, realizzando una rete in campionato contro il Manchester United. Ha fatto il suo esordio con la maglia dell'Anderlecht nel 2013, prima di trasferirsi al Wolverhampton nel 2018 e successivamente approdare all'Aston Villa nel settembre 2022. Centrocampista che gioca davanti alla difesa (ma può giocare anche dietro con un assetto a tre) in carriera ha disputato 32 partite con la maglia della nazionale belga, con un gol e una presenza nel Mondiale 2018 (con i Diavoli Rossi che hanno conquistato il terzo posto finale).

Napoli, si avvicina Nehuen Perez

Non solo Dendoncker. Il Napoli è a un passo dal piazzare un altro colpo di mercato, quel difensore richiesto da Mazzarri per poter passare con più costanza alla difesa a tre. Il profilo prescelto è quello di Nehuen Perez dell'Udinese, che la società friulana valuta attorno ai 20 milioni di euro. Dopo una prima offerta a 15, nelle scorse ore il Napoli è tornato alla carica aumentando la proposta economica e i club ora sembrano essere vicini all’intesa per una cifra sui 16/17 milioni più 2 di bonus, col possibile inserimento nella trattativa del cartellino di Ostigard, che però non si trasferirebbe in prestito e ha già una base di intesa con il Genoa, oltre a uno stipendio giudicato troppo alto dall’Udinese. Insomma, c'è ancora qualche dettaglio da sistemare ma la trattativa sembra a buon punto.