Calciomercato Napoli, visite mediche per Dendoncker a Roma. Poi la firma sul contratto

napoli

Prima giornata italiana per il nuovo centrocampista del Napoli. Il belga è arrivato ieri mattina a Roma per sostenere le visite mediche a Villa Stuart: attesa l'ufficialità. E' il quarto rinforzo del Napoli in questo mercato di gennaio. Per la difesa si avvicina Perez dell'Udinese ma senza inserire Ostigard nella trattativa

LAZIO-NAPOLI LIVE

Leander Dendoncker è arrivato in Italia per sostenere le visite mediche con il Napoli,. prima della firma sul contratto. Il centrocampista belga, classe 1995, arriva in prestito con diritto di riscatto (fissato a 10 milioni di euro) dall'Aston Villa. Nella mattinata di mercoledì Dendoncker è arrivato all'aeroporto di Roma Fiumicino dall'Inghilterra, prima di recarsi a Villa Stuart per gli accertamenti medici. In questa stagione - tra Premier League, FA Cup e Conference League - ha totalizzato 15 presenze, realizzando una rete in campionato contro il Manchester United. Ha fatto il suo esordio con la maglia dell'Anderlecht nel 2013, prima di trasferirsi al Wolverhampton nel 2018 e successivamente approdare all'Aston Villa nel settembre 2022. Centrocampista che gioca davanti alla difesa (ma può giocare anche dietro con un assetto a tre) in carriera ha disputato 32 partite con la maglia della nazionale belga, con un gol e una presenza nel Mondiale 2018 (con i Diavoli Rossi che hanno conquistato il terzo posto finale).

Napoli-Perez, la situazione. E Ostigard…

Se le visite di Dendoncker avranno esito positivo, il centrocampista sarà ufficialmente un nuovo giocatore del club del presidente De Laurentiis: il quarto acquisto per il Napoli dopo gli arrivi di Mazzocchi, Traorè e Ngonge. E in attesa di capire se andrà a buon fine la trattativa con l'Udinese per assicurarsi in difesa Perez. L’argentino si avvicina sempre di più dopo i nuovi contatti delle ultime ore. I club sono più vicini all’intesa sulla cifra della chiusura, sui 16/17 milioni più 2 di bonus. Non ci sono i margini invece per inserire il norvegese Ostigard nella trattativa, anche perché il difensore norvegese vorrebbe rispettare l'impegno preso con il Genoa, che è alla ricerca di un difensore dopo la partenza di Dragusin.