Contatti positivi tra i club per l'attaccante portoghese classe 2000, comprato un anno fa dal Marsiglia per 30 milioni di euro. Operazione in prestito con diritto di riscatto: nell'operazione ci sarebbe anche il riscatto anticipato di Malinovskyi. Il giocatore martedì sarà in Italia
Il Genoa ha trovato il suo rinforzo per il reparto offensivo. Contatti positivi con il Marsiglia per Vitinha, attaccante portoghese classe 2000 che in stagione ha già segnato quattro gol tra Ligue 1 ed Europa League. Il giocatore sarà martedì in Italia per visite mediche e firma sul contratto. Il trasferimento sarà in prestito con diritto di riscatto e nell'operazione verrebbe incluso il riscatto anticipato di Malinovskyi, attualmente in prestito al Genoa dal club francese.
I numeri di Vitinha
Nato a Cabeceiras de Basto, un comune di 17.000 abitanti che dista un'ora da Porto, Vitinha è cresciuto calcisticamente nel Braga. Con gli arsenalistas ha segnato 28 gol in 67 partite, prima del trasferimento al Marsiglia un anno fa per 30 milioni di euro, cessione più ricca nella storia del Braga. Con l'OM ha giocato complessivamente 43 match, 27 dei quali nella stagione in corso.