Milan, Scaroni: "Pioli mi piace, ho sempre detto che resta"

milan

Prima della sfida con la Fiorentina il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha parlato anche del futuro di Stefano Pioli: "Persona fantastica, mi piace come allenatore e ho sempre detto che resta". Di seguito l'intervista integrale realizzata dal nostro inviato a Firenze, Peppe Di Stefano

MILAN-LECCE LIVE

Il calcio italiano purtroppo ha perso Joea Barone. Le chiedo un suo ricordo...

 

"E' stato un grande dirigente e un uomo pieno di umanità. Una persona molto determinata, con un grande amore per il calcio e una passione smodata per la Fiorentina. Lo ricorderemo per tante cose: ha dato un contributo importante al calcio italiano, era sempre presente in Lega e diceva la sua con quella forza che lo contraddistingueva. E poi ha fatto il Viola Park, una cosa meravigliosa. Certamente non lo dimenticheremo, né la Fiorentina né noi".

Sull'indagine della Procura di Milano ci sono novità? Sta influenzado il lavoro che fate a Casa Milan o siete riuscite a estraniarvi da questa vicenda?

 

"Novità non ne ho: tutte queste cose prendono tempo e non abbiamo news da due settimane praticamente. In ogni caso devo dire che sento un clima di serenità, a cominciare da Pioli e poi da tutti noi. Vedo un mondo sereno ed è la cosa che conta di più. Temevo che le indagini avessero un impatto sul buonumore della squadra ma non è stato così".

Parlate sempre di Stefano Pioli e lo fate con un sorriso, nonostante negli ultimi mesi qualche voce sul suo futuro...

 

"Io ho sempre detto che Pioli resta. A me piacciono gli allenatori che vincono e, siccome stiamo facendo bene, mi piace Pioli. E' tutto molto semplice. E poi è una persona fantastica, anche lui piena di umanità. Gli siamo tutti affezionati e spero che anche lui sia un po' affezionato a noi".