Udinese, Cioffi verso l'esonero: Reja prima scelta per sostituirlo

udinese

Dopo il ko col Verona e le riflessioni della notte, l'Udinese sembra decisa per il cambio di allenatore e per l'esonero di Gabriele Cioffi. La decisione verrà presa oggi dalla società: al momento il primo nome nella lista è quello di Reja, con Pinzi possibile vice

L'UDINESE SCEGLIE CANNAVARO: TUTTE LE NEWS

Cioffi verso l'esonero, l'Udinese decide in giornata. È stata una notte di riflessioni dopo il ko all'ultimo istante contro il Verona in un vero e proprio scontro salvezza che ora complica i piani dell'Udinese, adesso a quota 28 punti (e coi 18 minuti contro la Roma ancora da completare). Al momento, tra i profili considerati, Edoardo Reja, che non allena dall'aprile del 2023 col Gorica in Slovenia, risulta essere la prima scelta della società. Contattato anche Fabio Cannavaro, dopo aver sondato in precedenza anche Leonardo Semplici e Andrea Stramaccioni.

Inter Milan s Marcus Thuram jubilates with his teammates after scoring goal of 1 to 0 during the Italian serie A soccer match between Fc Inter  and Cagliari  at  Giuseppe Meazza stadium in Milan, 14 April 2024.
ANSA / MATTEO BAZZI

approfondimento

La classifica di Serie A

Pinzi nello staff

Per l'Udinese sarebbe il secondo cambio in panchina della stagione dopo l'esonero di Andrea Sottil alla decima giornata. Intanto il club vorrebbe nello staff uno storico ex come Giampiero Pinzi, ex collaboratore tecnico e vice allenatore (proprio di Cioffi) del club nel corso della stagione 2021-22.