Juventus, Giuntoli: "Il futuro di Allegri? Ci confronteremo a fine stagione"
juventusIl Football Director della Juventus parla di presente e futuro: "Allegri? Le considerazioni le faremo in separata sede con il mister e ci confronteremo sulla squadra. C'è stato un calo ma tarato sul fatto che avevamo un sogno". Sull'importanza di Yildiz in prospettiva: "Puntiamo su di lui ma non vogliamo mettergli pressione"
Il Football director della Juventus, Cristiano Giuntoli, traccia un primo bilancio sulla stagione della Juventus nell'immediata vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia, e parla anche di futuro e di Allegri: "Le considerazioni sul futuro le faremo in privata sede con il mister, sicuramente ci confronteremo sulla squadra - spiega - Gli ultimi risultati riflettono un calo, dettato dal fatto che avevamo un sogno. Ora il 100% non è sufficiente, abbiamo perso punti per strada e commesso errori. Ci eravamo presi un margine inaspettato nel girone d’andata, ora dobbiamo raggiungere un posto in Champions".
"Puntiamo su Yildiz, ma non vogliamo mettergli pressione"
Quanto alla Coppa Italia, obiettivo rimasto ai bianconeri oltre alla qualificazione alla prossima Champions: "Per noi la Coppa Italia è un traguardo molto importante. I nostri obiettivi erano chiari: tornare in Champions e puntare forte sulla Coppa Italia. Speriamo di arrivarci". Quanto ai tanti giovani valorizzati dai bianconeri e uno in particolare, Kenan Yildiz: "Abbiamo tanti ragazzi bravi, la scorsa estate gli abbiamo fatto quattro anni di contratto. Puntiamo di lui, siamo sereni e non vogliamo mettergli pressione come sugli altri giovani nel percorso che è stato intrapreso".
"Mia esperienza positiva, credo di aver portato entusiasmo"
Per quanto riguarda, invece, l'esperienza personale alla prima stagione in bianconero: "A livello personale, la mia esperienza finora alla Juve è più che positiva: forse ho portato un po’ di entusiasmo, tutti mi sono stati vicini - conclude - Ho preso le misure con quello che è un club diverso dagli altri. Il mercato era stato conservativo, io mi sento sempre responsabile e provo ad aiutare tutti. Siamo uniti e sereni per centrare i nostri obiettivi, poi metteremo a posto i conti e faremo un mercato adatto a questo grande club".