Calciomercato Milan: nessuno è incedibile, nemmeno Maignan
quale futuro?39 gare saltate in 3 stagioni, un rendimento quest'anno 'normale' e un contratto che scade nel 2026: se dovesse arrivare una grande offerta per Mike Maignan, il Milan la prenderebbe in considerazione
L'ultimo infortunio di Maignan, che salterà la partita contro il Genoa e verrà rivalutato la prossima settimana, riapre la discussione sul tema portiere in casa rossonera. Il francese ha un contratto che scadrà nel 2026 ma al momento non ci sono avanzamenti sulla trattativa per rinnovo di contratto. Il Milan prende tempo e valuta. Non solo per le partite giocate in questa stagione da Mike, non proprio "Magic" come lo chiamano i tifosi, ma piuttosto normali. Soprattutto per i diversi infortuni che l'hanno tenuto spesso fuori causa, anche nell'ultima contro la Juve, quella in cui Sportiello è stato non solo degno sostituto ma addirittura migliore in campo. Nelle tre stagioni al Milan, Maignan ha saltato 39 partite su 147 totali. Probabilmente troppe. Ecco perché se dovesse arrivare una grande offerta, il Milan la prenderebbe in seria considerazione.
Una rosa che vale oltre 150 milioni in più
In questi anni Maignan è uno di quelli che si è rivalutato maggiormente. Preso a 16 milioni, oggi ne vale 40. Potrebbe essere una grossa plusvalenza come le tante che il club potrebbe fare con i giocatori acquistati con lungimiranza. Da Theo Hernandez a Leao, Thiaw, Bennacer, Jovic più Pulisic e Loftus-Cheek, da esuberi del Chelsea a pilastri in Rossonero. Più di 150 milioni di potenziali plusvalenze legittimano il buon lavoro fatto in questi anni dalla dirigenza milanista. Nonostante le critiche feroci degli ultimi giorni sulla questione allenatore, i numeri restano positivi. Chiunque sostituirà Pioli il prossimo anno, potrà contare su una solida base di partenza. Sarà fondamentale però scegliere il profilo giusto, uno che faccia anche tornare a sognare i milanisti.