Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Napoli, le ultime notizie sul nuovo allenatore: da Pioli a Conte fino a Italiano

gli scenari
Massimo Ugolini

Massimo Ugolini

Sempre alta l’attenzione a Napoli intorno al nome del nuovo allenatore, che succederà a Calzona la prossima stagione: in discesa le quotazioni di Conte, salgono quelle di Pioli. Con Gasperini e soprattutto Italiano possibili alternative. La situazione e i possibili scenari 

CONTE-NAPOLI, LE ULTIME NEWS

C’è chi scende, chi sale e chi rientra. Il borsino della panchina azzurra è in piena fibrillazione. In netto ribasso le quotazioni di Antonio Conte, titolo che ha perso valore dopo i rumors provenienti da Castel Volturno e qualche indiscrezione filtrata al termine della proiezione del film sullo scudetto. Il presidente vorrebbe un profilo più stabile, cioè un allenatore con il quale almeno sulla carta stilare una programmazione triennale. Per questo motivo sono in netto rialzo le possibilità che Stefano Pioli  possa essere il prescelto. Gasperini resta in freddo, titolo caratterizzato dall’incertezza, troppi vincoli ancora in piedi con l’Atalanta, mentre all’orizzonte conquista di nuovo spazio Vincenzo Italiano, allenatore che De Laurentiis non ha mai perso di vista. 

Tre possibili profili per il Napoli

Calzona tra corsa per l’Europa e red carpet

Al momento allora uno tra Pioli e Italiano per la successione di Francesco Calzona. Concentrato sulla prossima partita, e sulla possibilità, ancora viva, di agganciare un posto in Europa. Motivo per cui voleva che la squadra restasse con la testa sull’Udinese, evitando le distrazioni del red carpet per l’anteprima del film sul terzo titolo. Una posizione ferma, nel rispetto del ruolo. E del lavoro che bisogna portare a termine. Decisiva per concedere la libera uscita, la mediazione del presidente che ha chiesto a Calzona di avere in sala gli attori principali. Permesso accordato, nonostante tutto.