Come riportato in Inghilterra, il West Ham ha individuato Julen Lopetegui come sostituto di Moyes per la prossima stagione. Lo spagnolo nelle ultime settimane era stato accostato al Milan
Il futuro di Julen Lopetegui dovrebbe essere ancora in Premier League. Come riporta Sky Sports UK, infatti, il West Ham avrebbe trovato un principio di accordo con lo spagnolo. Intanto il club inglese ha comunicato che Moyes andrà via a fine stagione. Lopetegui è senza panchina da quando ha lasciato i Wolves, tre giorni prima dell'inizio della stagione 2023/24, ma ha continuato a vivere in Inghilterra con l'idea di tornare su una di Premier. Il 57enne, che ha allenato anche Porto, Spagna, Real Madrid e Siviglia, nelle ultime settimane era stato accostato anche al Milan.
calciomercato
Cagliari, ufficiale Nicola: contratto biennale
Il Milan sfumato e il no al Bayern
Lopetegui è l'allenatore con cui il Milan ha stretto più contatti e avuto diversi incontri. Non si è arrivati a una conclusione positiva anche a causa della protesta del tifo rossonero, che ha lasciato il segno nella testa e nelle decisioni dei dirigenti del Milan, visto la delicatezza della scelta. Da quel momento l'allenatore spagnolo ha virato sul West Ham con cui la scorsa settimana, secondo quanto riportano i colleghi inglesi di Sky Sports, ha avuto dei primi contatti. Il profilo di Lopetegui è seguito anche dal Bayern che, secondo quanto riportato da Sky Sport DE, nelle ultime ore ha chiesto la sua disponibilità ricevendo però un rifiuto. Un'ulteriore conferma che la trattativa col West Ham sembra giunta alle battute finali.