Napoli, Conte e Gasperini le prime scelte: le news sull'allenatore

Calciomercato

Gli azzurri sono al lavoro per trovare l'allenatore per la prossima stagione. Le prime due scelte restano Conte e Gasperini: con l'ex Tottenham prosegue la trattativa ma non è stato ancora trovato un punto d'incontro a livello economico, per Gasp il Napoli aspetta di capire se ci sono i margini per una sua partenza da Bergamo. In lista, ma più defilati, anche Pioli e Italiano

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

Con l'addio di Calzona, che lascerà il Napoli al termine del campionato, gli azzurri sono al lavoro per trovare un allenatore per la prossima stagione. In lista ci sono diversi profili: le prime due scelte che rimangono Antonio Conte e Gian Piero Gasperini, a seguire Stefano Pioli e Vincenzo Italiano.

Tutti i nomi per la panchina

Prosegue la trattativa con Conte, senza ancora aver trovato un punto di incontro a livello economico. Discorso differente invece per Gasperini: il Napoli aspetta di capire nel giro di pochi giorni se ci sono margini per una sua partenza da Bergamo. La scelta sarà dell'attuale allenatore nerazzurro visto che il club di De Laurentiis ha già una bozza d'accordo. Con l'Atalanta c'è stato un primo incontro per il rinnovo (contratto in scadenza nel 2025), nel quale sono state chieste determinate garanzie al di là dell'aspetto economico. I profili di Pioli e Italiano, invece, restano in stand by: se il Napoli vorrà puntare su uo di loro, potrà accelerere e chiudere la trattativa.