In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, primo giorno di Giovanni Manna a Castel Volturno

Calciomercato

Massimo Ugolini

Prima giornata a Castel Volturno per Giovanni Manna. Il primo tassello del nuovo direttore sportivo del Napoli è individuare l'allenatore per la prossima stagione: da un lato Gasperini e Conte, dall'altro Pioli e Italiano. In base alla scelta il ds dovrà intervenire nella composizione della rosa orientando il mercato

ATALANTA-TORINO E NAPOLI-LECCE LIVE

Condividi:

La prima volta di Giovanni Manna a Castel Volturno. Accompagnato dall'amministratore delegato, il nuovo ds - dopo aver risolto il contratto con la Juventus - ha messo piede nel centro sportivo del Napoli, il suo nuovo ufficio. Un passaggio solo formale perché Manna sta lavorando da mesi alla rifondazione azzurra. Primo tassello, il nuovo allenatore: Gasperini/Conte da un lato, Pioli/Italiano dall'altro. Profili differenti soprattutto per il sistema di gioco adottato. In base alla scelta del presidente il direttore sportivo dovrà quindi intervenire sulla rosa, orientando poi il mercato. Con la soluzione Gasperini il Napoli potrebbe puntare su questi giocatori: da valutare Natan, da prendere (ovviamente) un centrale di grande affidabilità. A centrocampo Anguissa e Cajuste, sugli esterni Di Lorenzo e Olivera; in attacco tridente con Raspadori prima punta.

Farebbe notizia ovviamente il ridimensionamento di Lobotka. Con la soluzione Pioli lo slovacco tornerebbe ad avere un ruolo centrale, sia a due che a tre. Raspadori sotto punta e ovviamente attenzione massima al sostituto di Osimhen. Denominatore comune, oggi come ieri, la necessità di prendere un difensore centrale e - sia con Conte che con Gasperini - un esterno a tutta fascia. La base però resta più che buona, nonostante il crollo di questa stagione. A Manna e al nuovo allenatore il compito di ricostruire.