Mbappé-Real Madrid, le ultime news di calciomercato

Calciomercato

Il fuoriclasse francese ha giocato ieri l'ultima partita col Psg vincendo la Coppa di Francia con il Lione. Poi ha parlato del suo futuro: "L'annuncio della firma col Real? Volevo finire bene con il Psg, per sapere il mio prossimo club mancano piccoli dettagli". Intanto al Real pensano di annunciare Mbappé dopo la finale di Champions, con una presentazione-show in stile CR7

DORTMUND-REAL LIVE

Adesso è davvero finita. E la nuova avventura è pronta per iniziare. Kylian Mbappé ha salutato ieri sera il Psg vincendo un altro trofeo. E poi ha parlato del suo futuro, sempre più destinato a essere a Madrid. Prima la finale di Coppa di Francia, vinta 2-1 dai parigini sul Lione. Un successo che al Psg di Luis Enrique regala il double: campionato più coppa nazionale. In una serata che ha visto il saluto definito del fuoriclasse francese al club dov’era arrivato nel 2017. Con i compagni che lo hanno lanciato trionfalmente in aria, sul prato dello stade Pierre Mauroy di Lille. In quella che resterà l’ultima immagine di Mbappè con la maglia del Psg.

Mbappé: “Annuncio col Real? Mancano piccoli dettagli”

Nel post partita, poi, Mbappé non si è tirato indietro sulle domande a proposito del suo futuro. “Perché non è stata ancora annunciata la firma con il Real Madrid? Perché volevo finire bene con il Psg, c’era un trofeo, penso che ci sarà tempo per parlare del mio prossimo club, tra qualche giorno, non ci sono problemi. Non so se sarà prima di andare in nazionale, mancano ancora piccoli dettagli”. Poi l’attaccante francese ha parlato dei suoi anni a Parigi: “ Prima di questa partita ho avuto tempo di pensare, nostalgia e ricordi sono tornati. Questi al Psg sono solo bei ricordi. Vado via a testa alta. Quello che ho vissuto qui non lo rivivrò da nessun’altra parte. Anche se sto per provare una nuova esperienza e sono sicuro che pure il futuro sarà magico.”

Mbappé all'ultima partita con il Psg

Mbappé-Real, presentazione stile CR7 dopo la Champions

Intanto a Madrid è tutto pronto per accogliere il nuovo fuoriclasse. Già in vendita le sciarpe fuori dal Bernabeu con la faccia del francese a fianco a quelle di Vinicius Jr e Bellingham. E il club madrileno sta già preparando l’annuncio e la presentazione. La firma di Mbappé con i Blancos arriverà dopo la finale di Champions tra Real e Dortmund di sabato primo giugno. Poi verrà il momento della presentazione, e qui il Madrid vuole fare le cose in grande. Secondo Relevo, il club di Florentino Perez sta pensando a una presentazione-show nello stesso stile di quella che nel 2009 venne dedicata a Cristiano Ronaldo.