Inter, le news di calciomercato fra CdA e rinnovi
CalciomercatoMartedì è il giorno dell'elezione del nuovo presidente dell'Inter da parte del nuovo consiglio d’amministrazione nerazzurro. Una settimana in cui dovrebbero arrivare anche altri due rinnovi, dopo quello di Lautaro Martinez...
Una settimana di passione per l’Inter. Tra firme e annunci. Nuovo presidente e nuovo CdA. Martedì, infatti, ci sarà l’assemblea dei soci con elezione del nuovo consiglio di amministrazione e del nuovo presidente che dovrebbe essere italiano.
Il nuovo consiglio d’amministrazione
Il CdA, secondo indiscrezioni, sarà composto da 10 membri. I due che già erano presenti come indipendenti (ma in orbita Oaktree) Carassai e Marchetti, più i due Ceo Marotta e Antonello, più i 4 manager di Oaktree che lavorano sull’Inter (Cano, Ralph, Ligori e Menduri) e due ultimi posti vacanti che saranno assegnati martedì.
approfondimento
Chi è Oaktree, il fondo proprietario dell'Inter
Rinnovi: Barella e Inzaghi dopo Lautaro
Per quanto riguarda la squadra invece il primo passo, quello più importante, è già stato fatto con l’accordo per il rinnovo di Lautaro Martinez. L’argentino ha lasciato l’Italia per andare in Copa America e quando tornerà firmerà il nuovo contratto con scadenza 2029. Tra questa e la prossima settimana poi arriverà la conclusione anche per il rinnovo di Barella, per cui manca solo la firma, e per Simone Inzaghi che deve allungare e adeguare il suo contratto che termina tra un anno. Quella dell’allenatore è l’unica trattativa che deve ancora giungere a conclusione, ma la strada è tracciata. Oaktree ha le idee chiare ed ora è arrivato il momento di metterle nero su azzurro.