Milan, le news di calciomercato sul centravanti da regalare a Fonseca
CalciomercatoScendono le quotazioni di Zirkzee (potrebbe tornare al Bayern) e David (Fonseca preferirebbe un centravanti con altre caratteristiche fisiche), resistono le candidature di Sesko, Gimenez e Guirassy
Al netto di eventuali cessioni, saranno 4 i titolari che il Milan andrà a cercare sul mercato per accontentare Fonseca. Un centravanti, un terzino destro, un centrale difensivo e un mediano. Per alzare il livello della rosa, lottare per lo scudetto e andare avanti più possibile in Champions League servono giocatori forti e pronti subito.
Zirkzee si allontana
Se la scelta del numero 9 è quella più delicata, il campo inizia a stringersi perché stanno scendendo le quotazioni di Zirkzee e Jonathan David. La concorrenza per l'olandese del Bologna sta diventando sempre più agguerrita. Non solo la Juve, ma dalla Germania rimbalzano voci secondo cui il nuovo allenatore del Bayern Kompany vorrebbe riportarlo subito a Monaco. A quel punto ci sarebbe poco da fare. I tedeschi hanno una recompra di 40 milioni che non consentirebbe rilanci da parte di altri club.
approfondimento
I 100 giocatori più preziosi del mondo per il Cies
I dubbi su David
Diverso il discorso per David. Nonostante il gradimento lontano nel tempo, sembra che Fonseca abbia chiesto alla dirigenza un centravanti con caratteristiche diverse rispetto al canadese allenato al Lille.
Gli altri 9
Resistono per questo le candidature di Sesko del Lipsia, Gimenez del Feyenoord e Guirassy dello Stoccarda, seguiti già lo scorso gennaio. Costi, età e profili diversi l'uno dall'altro, ma tutti accomunati dal fatto che abbiano segnato almeno 20 gol a stagione. Quello è l'obiettivo principale. La caccia al bomber continua.