Roma, Dybala resta e niente cessioni eccellenti: le strategie del club giallorosso
CalciomercatoI conti della società migliorano, grazie alla crescita dei ricavi e ai tanti sold out consecutivi. Un pubblico da Champions, dove la Roma vuole tornare. Ma la qualificazione fallita quest'anno non porterà a cessioni eccellenti: in uscita giocatori non strategici o a fine presto come Lukaku. E si riparte dalla certezza Dybala
Le ripercussioni del mancato ingresso in Champions League non porteranno a cessioni eccellenti. Questo il messaggio chiaro e forte che arriva dalla società. In uscita solo giocatori non strategici o a fine prestito, come Lukaku. Dybala invece è un lusso da 8 milioni di ingaggio netti che la Roma potrà permettersi anche per la prossima stagione.
Roma, ricavi in crescita e 57 sold out di fila
Tutto questo anche grazie al sensibile miglioramento dei conti dentro la Roma: i risultati dell'ultima trimestrale hanno infatti evidenziato una crescita del 17% dei ricavi del club. Crescita legata al nuovo main sponsor che ha portato un totale di 25 milioni in due stagioni. A incidere sul miglioramento dei conti anche il record di sold out, 57 consecutivi, toccando il traguardo, secondo i dati della società, di 1.700.000 spettatori presenti all’Olimpico durante la stagione.
Dybala-Roma, ancora insieme
Un pubblico da Champions che spera di rientrare nella massima competizione internazionale. Tenendo i big, compreso Dybala che ha una clausola rescissoria di 12 milioni e un contratto in scadenza 2025. Ma per un altro anno l'intenzione del giocatore e della società è di continuare insieme.