Chelsea, Maresca è il nuovo allenatore fino al 2029: "È un sogno"
è ufficialeMaresca è il nuovo allenatore del Chelsea: per lui un contratto di cinque stagioni fino al 2029 con opzione per l'anno successivo. Il 44enne italiano ha conquistato la promozione in Premier League con il Leister: "Il Chelsea è un sogno per qualsiasi allenatore", afferma, "Per questo sono così entusiasta"
È arrivata l'ufficialità: Enzo Maresca è il nuovo allenatore del Chelsea. Per lui un contratto di cinque anni, quindi fino al 2029, con l'opzione per un'altra stagione. L'italiano arriva così alla guida dei Blues dopo aver conquistato la promozione in Premier League con il Leicester. "Il Chelsea è un sogno per qualsiasi allenatore", afferma l'ex collaboratore di Guardiola al Manchester City, "È per questo che sono così entusiaasta di questa opportunità".
"Maresca allenatore e leader si grande talento"
Anche la proprietà condivide l'entusiasmo di Maresca: "Siamo entusiasti di accogliere Enzo nella famiglia del Chelsea", si legge nel comunicato del club, "Non vediamo l'ora di supportare lui e il resto della squadra sportiva nel realizzare il loro potenziale e le nostre aspettative negli anni a venire. È un allenatore e un leader di grande talento e siamo certi che possa aiutarci a realizzare la nostra visione e gli obiettivi competitivi del Club".