Mbappé al Real Madrid, il club annuncia l'accordo: "Con noi fino al 2029"

Calciomercato

Non c’erano dubbi, ma adesso è ufficiale: il club neocampione d’Europa annuncia Kylian Mbappé. Il francese, che in questo momento si trova in ritiro con la sua nazionale in vista degli Europei, arriva alla corte di Carlo Ancelotti a parametro zero dopo sette anni al Paris Saint Germain. "Un sogno diventato realtà", dice lo stesso capitano dei bleus che aveva anticipato l’imminente passaggio ufficiale al presidente francese Macron

COME GIOCHERA' IL REAL CON MBAPPE'

Il Real Madrid annuncia l’arrivo di Kylian Mbappé. Era solo questione di tempo ma adesso non ci sono più dubbi: il fuoriclasse francese giocherà con i neocampioni d’Europa a partire dalla prossima stagione fino al 2029. Dunque firmerà un contratto di 5 anni a 15 milioni di euro all'anno, ma non solo: al momento della firma Mbappé riceverà un maxi bonus da 100 milioni di euro (dunque in media 20 milioni in più all'anno) oltre ai tantissimi contratti di sponsorizzazione. E poi i diritti d'immagine: al contrario di quello che succede normalmente, da quanto scrivono in Spagna, Mbappé avrebbe spuntato uno sfruttamento all'80% (in genere con gli altri giocatori il Real applica la formula 50%). Al momento Mbappé si trova in ritiro con la nazionale francese e raggiungerà i suoi nuovi compagni soltanto al termine degli Europei. Se la squadra di Deschamps dovesse raggiungere le semifinali, il classe ’98 dovrebbe saltare la tournée negli Stati Uniti con il Real Madrid e debuttare ufficialmente il 14 agosto nella finale di Supercoppa Europea contro l’Atalanta. In ogni caso, Mbappé non dovrebbe giocare le Olimpiadi di Parigi con la nazionale francese: non è presente nella lista del Ct Thierry Henry. 

2154711997

leggi anche

Come giocherà il Real di Ancelotti con Mbappé

Mbappé: "Un sogno diventato realtà"

Dopo l'annuncio del Real Madrid, arriva anche il tweet di Kylian Mbappé: "Un sogno diventato realtà, sono davvero felice e orgoglioso di raggiungere il club dei miei sogni. Nessuno può capire quanto sia entusiasta in questo momento". Queste le parole del francese che sui suoi profili social saluta e ringrazia il popolo madridista.

La possibile data della presentazione e il nuovo numero di maglia

Ufficializzato l'accordo con Mbappé, il prossimo passo è quello più atteso dai tifosi del Real Madrid: la presentazione del capitano della nazionale francese. È proprio la sua importanza all'interno della squadra di Deschamps a "ritardare" il bagno di folla nel nuovo Santiago Bernabéu. Il Real Madrid, infatti, secondo quanto riportato da Marca, d'accordo con il calciatore non vorrebbe anticipare l'arrivo dell'ex Psg o quantomeno non farlo finché sarà impegnato agli Europei. La data più probabile per la presentazione ufficiale sarà quella del 15 o del 16 luglio. Per quanto riguarda invece il numero di maglia, quello più accreditato è il 9 lasciato libero da Benzema già la scorsa stagione. Improbabile lo "scippo" del 7 a Vinicius o del 10 a Modric. 

Mbappé a Macron: "Mi annunciano stasera"

Proprio dal ritiro della Francia, Mbappé aveva anticipato al presidente Macron il suo imminente annuncio al Real Madrid. “Questa sera”, ha risposto il capitano dei bleus quando il capo dell’Eliseo gli ha chiesto quando sarebbe stato ufficializzato il suo passaggio al Real Madrid.