In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli-Conte, a breve l’annuncio. L’allenatore già al lavoro: Buongiorno e Lukaku priorità

Calciomercato

Ormai mancano solo le firme che arriveranno a breve. Conte e il Napoli si vedranno già mercoledì ma l’ex Inter e Juventus ha già le idee chiare sul mercato: piacciono Buongiorno del Torino e Lukaku attualmente tesserato Chelsea. In uscita, l’Arsenal è interessato a Osimhen, mentre Lindstrom piace al Lione

CONTE A NAPOLI, LA GIORNATA LIVE

Condividi:

Manca ormai poco all’annuncio ufficiale: Antonio Conte sarà presto il nuovo allenatore del Napoli. Le parti si incontreranno a Roma con le firme previste per metà settimana, ma l’ex di Juventus e Inter si sta già muovendo per riportare i campani nelle zone alte della classifica. Per la sua difesa a tre, il prescelto è Alessandro Buongiorno, centrale del Torino. Nessun contatto ancora tra i due club, Cairo ha confermato di non voler cedere il capitano designato ma al classe ’99 non dispiacerebbe vestire l’azzurro del Napoli dopo quello della Nazionale agli Europei Germania. Per l’attacco, invece, il nome è quello di Lukaku che con Conte ha disputato la migliore stagione in carriera quando vestiva la maglia dell’Inter. Il belga sarebbe già stato contattato proprio da Conte. L’alternativa è l’ucraino Artem Dovbyk, bomber della rivelazione Girona in Liga.

leggi anche

Conte-Napoli, a metà settimana la firma a Roma

Osimhen piace all’Arsenal, Lindstrom via in prestito?

L’interesse del Napoli e di Conte per Lukaku nasce dalla probabile partenza di Osimhen. L’attaccante nigeriano, che ha da poco rinnovato il contratto, piace all’Arsenal di Arteta che però non ha formalizzato alcuna offerta. Il capocannoniere del Napoli scudettato non è l’unico giocatore offensivo che potrebbe lasciare il club campano: Lindstrom, danese 24enne, ha diverse offerte di prestito e tra i club interessati c’è anche il Lione. Per sostituirlo, il Napoli pensa a Cambiaghi di proprietà dell’Atalanta ma all’Empoli nell’ultima stagione. 

leggi anche

Osimhen e Di Lorenzo: i 'casi mercato' del Napoli