Parma, il primo colpo sarà l'ex Frosinone Valeri

Calciomercato

Prime mosse sul mercato per il neopromosso Parma. In chiusura l'ingaggio dell'esterno difensivo sinistro Emanuele Valeri che negli ultimi sei mesi del campionato appena concluso ha giocato con il Frosinone. Intanto il presidente Kyle Krause conferma le ambizioni del club: "Il Parma è un brand mondiale, Bologna e Atalanta sono dei modelli ma prima dobbiamo pensare a salvarci"

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

Dopo la promozione in serie A il Parma pensa già alla prossima stagione. Per la fascia sinistra i giallobù hanno chiuso per Emanuele Valeri: ormai mancano solo gli ultimi dettagli per chiudere l'affare con il giocatore che dal 30 giugno sarà svincolato dal Frosinone. A centrocampo sarà difficile strappare al Venezia Tessmann, protagonista nella cavalcata promozione della squadra di Vanoli, mentre il Parma cerca anche un portiere da affiancare a Chichizola.

approfondimento

Il Parma neopromosso in visita a Sky Sport

Krause: "Parma brand mondiale ma facciamo un passo alla volta"

A margine del premio Golden Boy è intervenuto Krause, il presidente del club gialloblù: "Quello in cui crediamo sono i nostri investimenti nel settore giovanile, nell'analisi delle prestazioni, nella squadra femminile, gli investimenti per rendere il Parma un brand mondiale. Ci vuole del tempo, abbiamo dei tifosi fantastici e vogliamo coinvolgerli ancora in questo progetto. Bologna e Atalanta sono dei modella, rispetto entrambe le proprietà, stanno facendo un lavoro incredibile. Come prima cosa dobbiamo salvarci in Serie A, poi potremo puntare a Bologna e Atalanta. Un passo alla volta...".

leggi anche

Ancelotti: "Che errore rifiutare Baggio a Parma"

Valeri e Tessmann primi obiettivi

Valeri, in scadenza col Frosinone, è il primo obiettivo per la fascia sinistra. A centrocampo sarà difficile strappare al Venezia Tessmann, protagonista nella cavalcata promozione della squadra di Vanoli, mentre il Parma cerca anche un portiere da affiancare a Chichizola. Niente grandi cambiamenti, ma soltanto qualche piccolo ritocco. Un passo dopo l'altro...Il Parma è tornato e adesso sognare non è vietato.

approfondimento

Il Parma neopromosso in visita a Sky Sport