Roma su Chiesa e Nuamah: le news di calciomercato

Calciomercato

I giallorossi vogliono rinforzarsi sugli esterni. In attesa di sviluppi sul fronte Chiesa (incontro in programma con l’agente del giocatore la prossima settimana), il nome nuovo sul taccuino di Ghisolfi è quello di Ernest Nuamah del Lione

Piazzare sul mercato i giocatori in esubero e rientrati dai vari prestiti che non rientrano nei piani tecnici di Daniele De Rossi, ma non solo. L’agenda del nuovo ds Ghisolfi è già ricca, e in cima alla voce priorità c’è la ricerca di un esterno d’attacco. La prossima settimana nella Capitale è atteso Fali Ramadani, agente di Federico Chiesa, con il quale si parlerà della fattibilità dell’operazione. Per Thiago Motta non è incedibile. Il nome nuovo invece è quello di Ernest Nuamah, classe 2003 del Lione che può giocare sia a destra che a sinistra. 

Duttilità Nuamah, le sue caratteristiche

Esterno veloce e con buone doti tecniche, il nazionale ghanese è stato uno dei protagonisti dell’ultima stagione del Lione39 presenze totali per lui e uno score di 7 reti e 3 assist. Impiegato prevalentemente a destra, Nuamah può ricoprire diversi ruoli alle spalle della punta d’attacco. Sulla corsia mancina o addirittura nelle vesti di trequartista, come capitato in stagione. La stessa che il classe 2003 ha iniziato con la maglia del Nordsjaelland, prima di essere acquistato dai francesi: debutto in Ligue 1 nella sconfitta casalinga per mano del Psg, dello scorso 3 settembre. I costi per portarlo a Roma sono alti, ma i giallorossi in quel reparto hanno deciso di fare un investimento importante.