Inter Miami, Messi: "Neymar in America? Ci sentiamo spesso"

A Infobae

In un'intervista concessa a Infobae, Lionel Messi ha parlato della possibilità di ricomporre il tridente con Neymar e Suarez oltre che della sua Argentina, che dal 21 giugno sarà impegnata in Copa America: "Siamo tra i favoriti, al di là del fatto che abbiamo vinto tutto". Sul Mondiale del 2026: "Dovrò vedere se sarò ancora all'altezza oppure no"

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Hanno incantato al Barcellona, conquistando 10 trofei in 3 anni, e potrebbero ritrovarsi un giorno in America. Messi e Suarez indossano già la maglia dell'Inter Miami, mentre Neymar sta recuperando da un infortunio al legamento crociato, che ha compromesso la sua prima stagione all'Al-Hilal. "La verità è che adesso è difficile, lui è in Arabia, gli resta un anno di contratto", ha dichiarato Messi in un'intervista a Infobae, "la vita prende così tanti giri che tutto può succedere, non credo che oggi si possa verificare però ci sentiamo spesso, abbiamo anche un gruppo noi tre".

acronimi_calcio

leggi anche

Gli acronimi del calcio: non solo la MSN

"L'Argentina è tra le favorite nella Copa America"

Il 21 giugno inizierà la Copa America e l'Argentina sarà subito impegnata contro il Canada. L'albiceleste ha trionfato nell'ultima edizione e vuole provare a ripetersi: "Penso che siamo tra i favoriti, al di là del fatto che abbiamo vinto tutto. Quando inizia un torneo l'Argentina è sempre candidata alla vittoria finale proprio come il Brasile e ancora di più in questa Copa America. Ma penso che oggi le squadre sudamericane siano molto forti. Vedo molto bene l'Uruguay, la Colombia e l'Ecuador. Penso che sarà un torneo molto combattuto".

"Per il Mondiale del 2026 dipende da come mi sentirò"

Messi compirà 39 anni nel 2026, quando si disputerà il prossimo Mondiale. "La mia presenza dipende da come mi sentirò, da come starò fisicamente e dovrò essere realista con me stesso", ha continuato l'argentino, "C'è ancora molto da fare, manca poco e tanto, perché il tempo passa velocemente. Anche l'età è una realtà, anche se si tratta di un numero non giocherò le stesse partite di quando ero in Europa. Ma dipenderà da cosa proverò quando starò accanto ai miei compagni e dovrò vedere se sarò ancora all'altezza oppure no".