In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan-Zirkzee cresce la fiducia, ma bisogna far presto

Calciomercato

Dopo il contatto nel weekend tra i rossoneri e l’entourage dell’attaccante, aumenta la fiducia in casa Milan. C’è accordo su tutto, manca quello sulle commissioni da destinare agli agenti: i 15 milioni di euro richiesti sono ritenuti una cifra troppo alta, ma la speranza che si possa superare questo ostacolo aumenta di giorno in giorno. All’olandese però si sono interessati anche due club di Premier League

MILAN, LA CONFERENZA DI IBRA LIVE

Condividi:

Tutto su Joshua Zirkzee. Trovata l’intesa sul prezzo (40 milioni della clausola rescissoria) e sull’ingaggio, la dirigenza rossonera lavora sul discorso commissioni: i 15 milioni richiesti dall’entourage del centravanti sono troppi. Il viaggio a Londra del responsabile dell’area tecnica Moncada è servito anche a questo, abbassare la cifra richiesta. C’è fiducia che l’ostacolo più grande della trattativa possa essere superato, forte anche della volontà del classe 2001 di restare in Serie A. 

approfondimento

I 52 giocatori più aumentati di valore in Serie A

Occhio alla Premier League

Intanto, dall’Inghilterra i colleghi brittanici di Sky Sports fanno sapere che Arsenal e Manchester United monitorano con attenzione l’evoluzione della trattativa. I Gunners, in particolare, sono alla ricerca di un attaccante giovane: il profilo di Zirkzee piace, avendo la squadra di Arteta rinunciato a intavolare discorsi con il Newcastle per Alexander Isak e con il Brentford per Ivan Toney. Per ora i due club hanno ancora mosso passi ufficiali, ma restano alla finestra da spettatori interessati. I numeri di Zirkzee al Bologna hanno impressionato anche oltremanica.

Zirkzee, la punta che fa girare l'attacco

Nel 4-2-3-1 di Fonseca, che nei prossimi giorni sarà annunciato come nuovo allenatore del Milan, il posto in campo ipotizzato per Zirkzee è ovviamente quello della prima punta. Ma l’attaccante olandese è molto di più, un centravanti in grado di rifinire e creare gioco. Fonseca si ritroverebbe ad avere in casa un vero e proprio jolly: Lo dimostrano i 12 gol messi a segno lo scorso campionato (2 a San Siro, nei pareggi contro Milan e Inter), ma sorattutto i 7 assist, che confermano le abilità di un vero e proprio attaccante di manovra. A giovarne ieri sono stati Saelemaekers, Ferguson e Orsolini, domani magari Leao, Pulisic e Lofuts-Cheek.