I sardi, alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l'addio con Claudio Ranieri, hanno messo nel mirino da tempo Davide Nicola. Entro martedì 11 giugno dovrebbe arrivare la scelta definitiva dell'allenatore dell'Empoli: decisive saranno le garanzie tecniche che il club toscano darà a Nicola
Ancora tutto da scrivere il futuro di Davide Nicola. L'attuale allenatore dell'Empoli ha infatti chiesto garanzie sul mercato, puntando principalmente l'attenzione sul fatto che la squadra non venga "smantellata" in sede di trattative. Per filosofia, legata prettamente a questioni di bilancio, il club toscano difficilmente non cederà i propri pezzi pregiati. Nella giornata di martedì proseguiranno i contatti tra le parti, e se Nicola prenderà la decisione di andare a Cagliari allora poi saranno i due club a dover trovare l'intesa per liberarlo. Probabile che l'Empoli chieda un indennizzo.
Martedì può essere la giornata decisiva
Davide Nicola e il suo entourage dovrebbero prendere una decisione entro martedì 11 giugno. Una scelta che verrà fatta con serenità, dato che l'obiettivo, soprattutto dopo l'ultima salvezza, è quello di non lasciarsi male evitando di creare problemi sia all'Empoli che al Cagliari.