Cagliari, Nicola ha detto sì. Empoli su Di Francesco

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club toscano si è inserito nella corsa che porta all'allenatore del Frosinone, cercato anche dal Venezia per il post Vanoli promesso sposo del Torino. Con l'addio di Davide Nicola che ha detto sì al Cagliari, l'Empoli è alla ricerca di una nuova guida tecnica: per l'allenatore sarebbe un ritorno dopo gli inizi della carriera da giocatore con gli azzurri

PANCHINE SERIE A, LA SITUAZIONE

Empoli e Cagliari alla ricerca di un nuovo allenatore. Il club toscano, con l'addio quasi certo di Davide Nicola che ha accettato la corte dei sardi, sta sondando diversi profili. Dopo un lungo corteggiamento infatti, con Giulini che ha individuato in Nicola il sostituto ideale di Claudio Ranieri, l'allenatore ha accettato la destinazione. Ora spetterà ai due club trovare l'intesa definitiva: l'obiettivo è lasciarsi bene senza strascichi polemici dopo la salvezza raggiunta all'ultima giornata contro la Roma.

 

Empoli, inserimento per Di Francesco

Il nome in cima alla lista in casa Empoli è quello di Eusebio Di Francesco, cercato anche dal Venezia e che ora invece potrebbe virare su Zaffaroni. Per Di Francesco sarebbe un ritorno, dopo l'inizio della carriera da giocatore prima nelle giovanili e poi in prima squadra, dove fa il suo esordio in A a 18 anni.