Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Juventus, accordo con Greenwood: ora si deve trattare col Manchester United

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Non solo Douglas Luiz dall'Aston Villa. Il mercato dei bianconeri punta ancora alla Premier League, con il giocatore classe 2001 che ha dato priorità alla Juventus e che il club ha di fatto bloccato. Ostacolo cartellino per Giuntoli: la valutazione è di 50 milioni di euro ma con Greenwood che spingerà per arrivare in Italia

JUVENTUS, SZCZESNY AI SALUTI

Dopo aver praticamente chiuso l’arrivo di Douglas Luiz in bianconero, la Juventus continua a guardare in Premier League per rinforzare la squadra da affidare a Thiago Motta. Bloccato Mason Greenwood, che nell’ultima stagione ha ben fatto in Spagna, al Getafe. Il classe 2001, 8 gol e 6 assist in Liga, farà ritorno allo United dopo il prestito. La valutazione degli inglesi è alta: 50 milioni ma con il giocatore che ha dato priorità alla Juventus. Strategia di mercato chiara dei bianconeri: 30 milioni circa più bonus quando uno tra Chiesa e Soulé sarà ceduto. Juventus che punterà anche sulla volontà del giocatore di arrivare in Italia e con il quale ha già l'accordo: schierabile nel reparto offensivo all'occorrenza da punta centrale e sugli esterni.

Juve-Douglas Luiz, la cifra dell'affare

La Juventus che sta nascendo cerca di aggiungere subito un altro tassello. Perfezionato già l'arrivo di Di Gregorio dal Monza, con l'uscita di Szczesny verso l'Al Nassr, i bianconeri per il centrocampo hanno in pugno Douglas Luiz, brasiliano dell'Aston Villa: operazione da 18-20 milioni di euro di cash, più i cartellini di McKennie e Iling-Junior. Ancora da limare l'esatta cifra dell'esborso economico, ma la chiusura è vicina.