Ospite a Calciomercato - L'Originale, il direttore sportivo del Venezia Filippo Antonelli ha parlato del futuro di Paolo Vanoli, prescelto del Torino per la panchina: "C'è una clausola da pagare, ma il Torino sta provando a fare una trattativa". E intanto Di Francesco attende: "È un profilo che ci piace"
Non c'è ancora il via libera per il passaggio di Paolo Vanoli al Torino. Scelto dai granata per prendere il posto di Ivan Juric, l'allenatore del Venezia non ha ricevuto ancora il via libera per il passaggio al Toro. Il motivo? Va pagata una clausola da un milione di euro da pagare, inserita dal Venezia nel contratto di Vanoli. "Come accade con i calciatori, credevamo molto anche sul nostro allenatore - ha spiegato Filippo Antonelli, direttore sportivo degli arancioneroverdi a Sky Sport - Il Torino sta provando a fare una trattativa, ma non c'è da fare una trattativa. Si tratta di una clausola".
Di Francesco attende: "Un profilo che ci piace"
Una situazione in evoluzione (lo testimonia la telefonata dell'agente di Vanoli, ricevuta da Antonelli prima del collegamento da Senigallia con Gianluca Di Marzio) che blocca il Venezia anche sul nuovo allenatore, con la scelta già ricaduta su Eusebio Di Francesco: "Chiaramente Vanoli è ancora allenatore del Venezia e non si possono avere due tecnici, quindi bisogna aspettare. Di Francesco è sicuramente un profilo che ci piace, saremmo contenti".
Il Venezia su Oristanio
In attesa di risolvere il rebus allenatore, il Venezia si sta già muovendo sul mercato. Tra i giocatori che piacciono ai veneti c'è Gaetano Oristanio, centrocampista classe 2002 di proprietà dell'Inter e reduce dal prestito al Cagliari. Mercoledì c'è stato un incontro a Milano tra il direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, e la dirigenza dell'Inter per parlare del giocatore.