Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 14 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DEL 15 GIUGNO LIVE

in evidenza

Sampdoria, incontro Accardi-Pirlo: il punto

Il prossimo ds blucerchiato Accardi (già operativo, lunedì l’ufficialità) oggi in sede ha incontrato Pirlo, rientrato momentaneamente dalle vacanze per l’occasione. Presente anche il presidente Manfredi. Incontro conoscitivo utile a capire se la sintonia fosse quella giusta per continuare assieme. L'esito è stato positivo: parti già al lavoro per programmare la nuova stagione e ritentare la risalita in A.

In agenda anche un incontro tra Accardi e l’attuale ds Andrea Mancini (in scadenza al 30 giugno) e il responsabile dello Scouting Lorenzo Giani per capire se e come andare avanti insieme. 

Genoa, si pensa a Holm. Ma c'è concorrenza...

Per rinforzare gli esterni, il Genoa pensa a Holm - tornato allo Spezia dopo il mancato riscatto dal parte dell’Atalanta: sul difensore svedese del 2002 ci sono anche Bologna e Lazio, che stanno facendo le loro valutazioni

Fiorentina, casting centrocampo: le ultime

Valutazioni in corso per il centrocampo in casa Fiorentina: idea Fausto Vera, centrocampista argentino classe 2000 del Corinthinas già seguito in passato. Occhi anche su Liam Delap, punta centrale inglese classe 2003 di proprietà del Manchester City che interessa anche al Bologna. Interessa poi Tommaso Pobega del Milan – in attesa di capire se si troverà l’intesa per la permanenza di Bonaventura.

Napoli, si spinge per Rafa Marin del Real Madrid

In difesa il Napoli lavora per definire tutto e chiudere per l’arrivo di Rafa Marin di proprietà del Real Madrid, classe 2002 – ultimo anno all’Alaves. Il difensore ha scalato le gerarchie e il club azzurro vuole investire su di lui.

Verona, dal Besiktas può tornare Rebic

Per l’attacco del Verona ci sono stati i primi contatti per il ritorno di Rebic – ora al Besiktas con contratto in scadenza 2025. Il croato ha dato apertura al trasferimento e al rientro in Italia. 

Napoli, Buongiorno apre al trasferimento

Nonostante le parole di Cairo, Alessandro Buongiorno ha dato apertura al possibile trasferimento a Napoli. Servirà lavorare ora con il Torino per limare le distanze e cercare un’intesa totale che possa regalare a Conte il rinforzo in difesa.

Inter, bloccato Tessmann del Venezia: i dettagli

L'Inter ha bloccato Tessmann del Venezia: se si arrivasse alla fumata bianca, sarebbe un colpo americano della proprietà americana dei nerazzurri – che vorrebbero chiudere e lasciare il giocatore a Venezia. Impostata una operazione che coinvolge anche Stankovic e Oristanio, diretti a Venezia. Previsti per settimana prossima nuovi contatti dopo il precedente incontro tra i due club dei giorni scorsi.

Como, Fabregas: "Sensi mi piace. Faremo le cose con serietà"

Dopo aver conquistato la Serie A, il Como di Cesc Fabregas guarda al futuro. A margine della Milano Football Week, l'allenatore spagnolo ha affrontato anche il tema mercato: "Ci sono tanti nomi che escono sui giornali e non so da dove escano, alcuni non li abbiamo mai presi in considerazione... Vogliamo fare le cose passo dopo passo, con tanta serenità, una buona struttura e una buona visione. Sensi? Mi piace, è un giocatore fortissimo. Lo seguivo già da quando era all'Inter con Conte. Vediamo come andrà il mercato, studieremo se alcune opzioni importanti si potranno fare".

Girona, dallo Sparta Praga arriva Krejci

Il Girona ha annunciato l'acquisto di Ladislav Krejci, difensore centrale dallo Sparta Praga. Il giocatore ha firmato un accordo con il Club fino al 30 giugno 2029. 

Sudtirol, Valente rinnova fino al giugno 2025

È con grande soddisfazione che l’Il Südtirol ha comunnicato il proseguimento della collaborazione con Federico Valente in veste di guida tecnica della prima squadra. L’allenatore biancorosso ha sottoscritto un accordo annuale, che lo lega al club biancorosso fino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo in caso di salvezza.


Monza, creata la squadra femminile

Il Monza ha comunicato la creazione della Prima Squadra Femminile a partire dalla stagione sportiva 2024/25.

Union Berlino, dal Rapid Vienna arriva Querfeld

L'Union Berlino, nlla giornata di oggi, ha ufficializzato l'ingaggio del centrale Leopold Querfeld dal Rapid Vienna,  classe 2003 acquistato per 3 milioni di euro.

PSG, preso Safonov dal Krasnodar

Il Paris Saint-Germain ha annunciato l'arrivo di Matvey Safonov. Il portiere classe 1999 a titolo definitivo dal Krasnodar.

Venezia, stretta finale per Di Francesco

Il Venezia si prepara alla stretta finale per Di Francesco. Sul tecnico c'era anche l'interesse dell'Empoli e il Frosinone avrebbe voluto tenerlo in Serie B. L'ex Roma, tuttavia, si avvicina ai lagunari.

Vicenza, c'è il rinnovo del dg Werner Seeber

Il Vicenza ha comunicato il rinnovo del suo Direttore Generale Werner Seeber: ha firmato fino al 2026.

Southampton, ufficiale il ritorno di Lallana

Il Southampton ha ufficializzato il ritorno Adam Lallana. Il centrocampista ha firmato per un anno con il club inglese.

Torino, Cairo: "A breve annunceremo il nuovo allenatore"

Dal palco della Footballweek, il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato così del prossimo allenatore del Torino: "Ci sono stati passi in avanti, ci siamo, a breve lo annunceremo". I granata, come raccontato nelle scorse settimane, spingono su Paolo Vanoli, per il quale c'è stato un incontro negli scorsi giorni per trovare un accordo sulla sua clausola.

Salernitana: Sottil, Vivarini e Aquilani i nomi per la panchina

La Salernitana sta lavorando per trovare il suo prossimo allenatore. Tra i profili seguiti quelli di Sottil, che piace molto a Petrachi, Aquilani e Vivarini. Previsti nei prossimi contatti con i tecnici, sempre che nel frattempo Vivarini non firmi con il Frosinone e Aquilani con il Catanzaro.

Bari, accordo vicino con Longo

E' vicina la chiusura tra il Bari e Moreno Longo. Le parti sono vicine a trovare l'intesa definitiva, è prevista per lunedì la firma del tecnico. Contratto di 2 anni più opzione.

Bologna, esercitata l'opzione per il rinnovo di Lykogiannis

Il Bologna ha comunicato di aver esercitato l'opzione per rinnovare il contratto del laterale greco. Lykogiannis resta al Bologna. Ecco la nota del club: "Il Bologna FC 1909 comunica di avere esercitato il diritto di opzione per il prolungamento del contratto relativo alle prestazioni sportive del calciatore Charalampos Lykogiannis fino al 30 giugno 2025".