Il difensore, che il prossimo 30 giugno si svincolerà dal Borussia Dortmund, è stato proposto alla Roma di Daniele De Rossi. Può rappresentare un'occasione di mercato per i giallorossi, a caccia di un profilo d'esperienza per il proprio reparto offensivo
Mats Hummels per la difesa della Roma. Il difensore sarà svincolato il prossimo 30 giugno dopo l'esperienza al Borussia Dortmund, con i suoi agenti che lo stanno proponendo alle big d'Europa. Tra queste ci sono anche due squadre italiane: Milan e Roma. Se i rossoneri non sono interessati a un'operazione di mercato del genere, la squadra di De Rossi invece sta valutando la fattibilità della trattativa. Il costo, a parametro zero ma con commissioni alte, e ovviamente l'ingaggio dello stesso Hummels oltre alla durata di un eventuale contratto.
La grande annata di Hummels
Tra i protagonisti della cavalcata che ha portato in finale di Champions League il Borussia Dortmund, Hummels è sceso in campo in 40 occasioni tra tutte le competizioni. Quattro i gol totali, uno decisivo in semfinale contro il PSG. Due le avventure in giallonero per il classe 1988: la prima dal 2008 al 2016, la seconda dal 2019 e che si chiuderà il prossimo 30 giugno. Con il Dortmund due campionati, due coppe di Germania e tre Supercoppe.