Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 18 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Calciomercato, le notizie di martedì 18 giugno
- Napoli, si tratta a oltranza con il Real Madrid per Rafa Marin. Il difensore può arrivare a titolo definitivo con diritto di recompra. Operazione da oltre 10 milioni
- Como, in chiusura la trattativa con Andrea Belotti. Per l'attaccante il club ha già l'accordo con la Roma. Operazione da 5 milioni
- Torino, c'è l'accordo con il Venezia per il pagamento della clausola rescissoria di Vanoli. L'allenatore ora è libero di firmare il biennale con il club
- Georgia, a Sky Sport parla Kvaratskhelia: "Napoli? Dopo l'Europeo penserò al mio futuro, sono concentrato sul presente"
- Fiorentina, c'è l'accordo con il centrocampista Vranckx. Ora si cerca l'intesa definitiva con il Wolfsburg
- Cagliari, ufficiale il prolungamento contrattuale di Mutandwa fino al 2027
- Genoa, Vitinha è tornato in Italia. Con il Marsiglia accordo formale da 16 milioni più 4 di bonus e controriscatto a 42 milioni
- PANCHINE SERIE B: LA SITUAZIONE
- PANCHINE SERIE A: LA SITUAZIONE
- IL TABELLONE DEL MERCATO
Torino, c'è l'accordo con il Venezia per Vanoli
Dopo una lunga trattativa il Torino ha raggiunto l'accordo con il Venezia per il pagamento della clausola rescissoria di Paolo Vanoli. L'allenatore sarà ora libero di firmare per il nuovo club un accordo biennale.
Cittadella, ufficiale la conferma di Gorini in panchina
Con un comunicato sul proprio sito il Cittadella ha ufficializzato la conferma in panchina dell'allenatore Edoardo Gorini che dunque si appresta a vivere la sua quarta avventura consecutiva in B con il club.
Pisa, il saluto di Aquilani: "Ringrazio club e tifosi per questa avventura"
Con un post sul proprio account Instagram l'ex allenatore del Pisa Alberto Aquilani ha salutato il club e i tifosi: "A seguito di un sereno confronto insieme alla società abbiamo deciso di comune accordo di concludere il nostro percorso. Il mio staff ed io abbiamo fatto di tutto per garantire alla squadra e alla città il massimo dei risultati. Ringrazio tutti e auguto al Pisa e ai suoi tifosi le migliori fortune".
Catanzaro, Polito sarà il nuovo direttore sportivo
Dopo giorni di riflessioni e valutazioni il Catanzaro ha scelto il nuovo direttore sportivo. La carica sarà ricoperta da Ciro Polito, nelle ultime stagioni al Bari e che nelle prossime ore si legherà al club giallorosso.
Napoli, Kvaratskhelia: "Al mio futuro penserò dopo l'europeo"
Nel post gara della partita persa dalla sua Georgia contro la Turchia l'attaccante del Napoli Khvicha Kvaratskhelia ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al suo futuro: "Sono concentrato solamente sul presente, dopo l'Europeo penserò al mio futuro. Adesso voglio dare il massimo alla mia nazionale e non voglio pensare a ciò che si dice".
PSG, addio anche per Ethan Mbappè
Dopo la partenza di Kylian Mbappè, che ha firmato con il Real Madrid, anche il 17enne Ethan ha annunciato l'addio al PSG. Il fratello minore del capitano della nazionale francese, che ha vinto il campionato Under-19 aveva collezionato tre presenze in Ligue 1 in prima squadra.
Trento, Tabbiani è il nuovo allenatore
Il Trento ha comunicato di aver affidato a Luca Tabbiani l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Il nuovo Allenatore gialloblù ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo per la stagione 2025/2026.
Chelsea, inserimento per Omorodion
Il Chelsea ci prova per Omorodion, l'attaccante di proprietà dell'Atletico Madrid ma nella passata stagione in prestito all'Alaves. Sul classe 2004 di origini nigeriane ci sono anche gli interessi della Roma e del Napoli.
Catania, Domenico Toscano è il nuovo allenatore
Colpo in panchina per il Catania, Domenico Toscano è il nuovo allenatore. Questo il comunicato del Club:
"Catania Football Club rende noto di aver definito l’intesa con il signor Domenico Toscano, che nella stagione sportiva 2024/2025 assumerà la conduzione tecnica della prima squadra."
Como, Nsame passa al Legia Varsavia
Jean-Pierre Nsame lascia il Como e passa al Legia Varsavia in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizoini.
Legnago, Gastaldello sarà l'allenatore per la prossima stagione
L' F.C. Legnago Salus ha comunicato che sarà Daniele Gastaldello l’allenatore del First Team per la stagione 2024-’25.
Lucchese, Claudio Ferrarese è il nuovo Direttore Sportivo
La Lucchese ha annunciato ufficialmente Claudio Ferrarese come nuovo Direttore Sportivo. Il nuovo ds ha firmato un contratto fino a giugno 2025.
Fiorentina, si avvicina Vranckx
La Fiorentina è vicina al centrocampista Aster Vranckx del Wolfsburg. Il club infatti ha raggiunto l'accordo con il calciatore, adesso serve l'intesa definitiva con il club tedesco che chiede 10 milioni. Si può chiudere con una proposta da 7-8 milioni più bonus.
Cagliari, ufficiale il rinnovo di Mutandwa
Con un post sui propri canali social il Cagliari ha comunicato ufficialmente il rinnovo contrattuale di Kingstone Muntandwa. L'attaccante classe 2003 si è legato al club fino al 2027.
Sorrento, esercitato il riscatto di Riccardi
Il Sorrento rende noto di aver esercitato l’opzione per il riscatto del calciatore Pasquale Riccardi, arrivato a gennaio in prestito dal Potenza. Riccardi, classe 2003, ora è a tutti gli effetti un giocatore rossonero. Per lui nella passata stagione 13 presenze ed un gol in casa della Casertana.
Cruzeiro, Matheus Fellipe è ufficialmente un nuovo giocatore
Matheus Pereira, è ufficialmente un giocatore del Cruzeiro. Il club brasiliano ha esercitato l'opzione di riscatto prevista con l'Al-Hilal.
Lecce, Pascalau saluta e va alla Dinamo Bucarest
Il Lecce ha comunicato di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Razvan Pascalau al Fotbal Club Dinamo 1948 București
Borussia Mönchengladbach, Lainer ha rinnovato per due stagioni
Il Borussia Mönchengladbach ha comunicato il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2026 di Stefan Lainer, difensore austriaco classe 1992.
Inter, Dumfries: "Futuro all'Inter? Il mio sangue è nerazzurro, ma sogno la Premier"
Denzel Dumfries ha rilasciato delle dichiarazione in esclusiva a Gianlucadimarzio.com. L'esterno olandese ha parlato del suo futuro: "Penso che il mio futuro sarà all'Inter. E' davvero un grande club di cui io sono innamorato. Da tempo stiamo discutendo del mio rinnovo, ma il club era in difficoltà economiche. Vedremo cosa succederà dopo l'Europeo. Non è un segreto che mi piacerebbe giocare in Premier League, amo quel campionato e il mio stile di gioco si addice al calcio inglese".
Frosinone, spunta il nome di Bianco per la panchina
Il Frosinone continua a lavorare per trovare il suo prossimo allenatore dopo l'addio di Di Francesco. Tra i nomi seguiti per la panchina, oltre a Vivarini, c'è anche quello di Paolo Bianco. CLICCA QUI PER LA GALLERY
Milan, Lazetic in prestito al TSC
Marko Lazetic, attaccante classe 2004, torna dal prestito al Fortuna Sittard. Verrà girato nuovamente in prestito per un anno al Topolski Sportski Topola, club della prima divisione serba.
Albinoleffe, ufficiale l'arrivo di Facchetti
L'AlbinoLeffe ha comunicato che Lorenzo Facchetti, portiere classe 2004, ha sottoscritto il suo primo contratto professionistico che lo legherà al club seriano dal 1° luglio 2024 con una durata biennale.
Ucraina, Dovbyk: "Sono molto felice al Girona"
Artem Dovbyk, attaccante della Nazionale ucraina e obiettivo di mercato di diversi club italiani, tra cui il Napoli, ha frenato su un suo possibile addio al Girona: "Un trasferimento in estate? Sono molto felice al Girona e mi trovo bene con tutte le persone intorno a me: giocatori, allenatore e dirigenti. Sono meravigliosi con me e mi danno tutte le condizioni per dare il massimo, è fantastico"
Allenatori Serie B, la situazione delle panchine
Il Cesena ha scelto il suo allenatore dopo il mancato arrivo di D'Aversa: sarà Michele Mignani. Sottil sempre più vicino alla panchina della Salernitana: è lui il prescelto. Ecco qual è la situazione relativa agli allenatori delle 20 squadre di Serie B. CLICCA QUI PER LA GALLERY.
Napoli, Raspadori: "Kvara è un ragazzo d'oro. Le voci di mercato sono normali"
In conferenza stampa, Giacomo Raspadori, ha parlato di Kvaratskhelia: "E' un talento che non sto io a scoprire è un ragazzo d’oro e saprà mettersi in mostra.Voci mercato? Siamo umani, è normale che qualcuno possa avere un pensiero extra ma l’occasione di giocare una competizione così porta tutti ad essere concentrati.”
Napoli, non soltanto Rafa Marin: il punto sul mercato
Il Napoli continua a muoversi sul mercato per regalare ad Antonio Conte una squadra competitiva.
Rafa Marin, chi è il difensore del Real Madrid vicino al Napoli
E' in arrivo il primo rinforzo per il Napoli di Antonio Conte: si tratta di Rafa Marin, difensore del 2002 di proprietà del Real Madrid.
Napoli, Lobotka: "A Napoli mi trovo bene. Il Club vuole che resti"
"Il Napoli mi ha contattato e vuole che continui con loro. A Napoli mi trovo bene. La gente li ha una grande mentalità e si mangia benissimo". Lo ha detto il regista del Napoli e della Slovacchia Stanislav Lobotka, nella serata in cui la vittoria sul Belgio lo ha visto premiato come uomo del match. Lobotka, 29nne con contratto al Napoli fino al giugno 2027, ama descrivere la città ai media slovacchi: "A Napoli - ha detto - non piove molto, non c'è neve, ma ci sono tante spiagge ed è bellissimo. Lo scudetto? Sapevo che i napoletani amassero il calcio, ma non credevo che sarei rimasto in mutande dopo la partita. Era una situazione folle. Per un momento ho pensato che mi avrebbero strappato l'intero set di vestiti. Fortunatamente mi hanno lasciato almeno i boxer", ha dichiarato ridendo il centrocampista che sembra potersi ben 'incastonare' a Napoli nel gioco di Conte.
Genoa, si lavora al dopo Martinez
Con Martinez diretto all'Inter, si cerca un nuovo portiere. L'Oviedo ha rifiutato una prima offerta per Roman, mentre anche Suzuki del Sint-Truiden è una pista complicata. Non si esclude quindi l'arrivo di un portiere in prestito.
Genoa, Vitinha è arrivato in Italia
Il Genoa ha un accordo verbale col Marsiglia per Vitinha. Accordo che però deve ancora essere formalizzato. Il giocatore è arrivato in Italia ma l'operazione non sarà chiusa oggi.
Como, trattativa con Ali Jassim da "ostaggio" alla corte di Fabregas
Ali Jassim, ventenne ala sinistra dell’Al Kahrbaa, squadra di Baghdad, aveva raggiunto un accordo con il Como, ma il club iracheno si è rifiutato di cederlo, tenendolo in ostaggio contro la sua volontà in attesa di un'offerta monetaria migliore. A seguito di un appello sui social per denunciare la sua situazione, il club sembrerebbe aver ceduto alla pressione mediatica e alla richiesta del calciatore.
Como, continua il pressing per Belotti
Andrea Belotti è un nome caldo per l'attacco del Como. In queste ore continuano le trattative per convincere l'attaccante a raggiungere Fabregas. La permanenza nella Capitale appare piuttosto improbabile per il Gallo, con Ghisolfi che dovrà trovare una sistemazione al giocatore.
Udinese, Runjaic valuterà Pereyra
L'Udinese nella giornata di oggi ha presentato Inler, Nani e il nuovo allenatore Runjaic. Ancora presto per parlare di mercato, ma Pereyra a cui è scaduto il contratto verrà valutato dall'allenatore e poi i friulani decideranno se fare un'eventuale proposta di contratto.
Empoli, idea Piccoli dell'Atalanta
Roberto Piccoli, tornato all'Atalanta dopo il mancato riscatto da parte del Lecce, è un'idea dell'Empoli.
Genoa, Ottolini: "Retegui e Gudmundsson non sono sul mercato"
Atalanta, si insiste per Zaniolo
La squadra bergamasca non molla la pista che porta a Nicolò Zaniolo, che farà ritorno al Galatasaray dopo il prestito all'Aston Villa. Piace anche Valentin Carboni dell'Inter.
Inter-Martinez, entro giovedì la chiusura
Il club nerazzurro ha il suo nuovo portiere: fatta con il Genoa per l'arrivo di Josep Martinez. Si chiude entro giovedì con la squadra di Gilardino che potrà scegliere tra diverse contropartite
Napoli, bloccato Rafa Marin: chiusura possibile oggi
Primo acquisto per Antonio Conte. Sempre più vicino il difensore classe 2002 Rafa Marin dal Real Madrid: si può chiudere già oggi
Salernitana, Sottil sempre più vicino
Andrea Sottil molto vicino alla panchina della Salernitana. Contatti continui tra le parti per arrivare a un'intesa: è lui il prescelto
Milan, per l'attacco solo Zirkzee. Per la fascia c'è Emerson Palmieri
Nonostante il nodo commissioni, i rossoneri non mollano la pista che porta all'olandese. Per la fascia idea Emerson Palmieri: è un piano B in caso di partenza di Theo Hernandez
Juventus, per Douglas Luiz scoglio McKennie-Aston Villa
Un nodo che blocca la maxi-operazione tra Juventus e Aston Villa e che vede coinvolti anche Iling-Junior e lo stesso McKennie. L'americano non ha ancora raggiunto un'intesa per ingaggio e commissioni: parti al lavoro nel tentativo di trovare una soluzione. Ostavolo non insormontabile
Siviglia, è addio con Sergio Ramos
Il comunicato del club: "Sergio Ramos ha informato il Siviglia FC che non continuerà a lavorare nel club di Nervión nella prossima stagione, dopo aver realizzato il suo sogno di tornare nel club in cui si è sviluppato come giocatore"
Roma, resta viva l'ipotesi Hummels
Il difensore vuole restare in Europa: scartate le ipotesi Arabia o USA, con l'ex Dortmund che valuta la destinazione giallorossa.
Empoli, è fatta per D'Aversa
L'Empoli ha il suo nuovo allenatore. Dopo l'addio con Nicola, i contatti con Roberto D'Aversa hanno portato all'accordo: l'ex Lecce è pronto a firmare