Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Napoli-Rafa Marin a oltranza: affare da 10-12 milioni di euro

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Operazione a titolo definitivo da circa 10-12 milioni di euro con recompra. Chiusura prevista nella giornata di mercoledì 19 giugno per quello che sarà il primo acquisto dell'era Conte

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Napoli e il Real Madrid hanno trattato a oltranza nelle ultime ore per trovare l'intesa definitiva e portare in azzurro il primo acquisto da regalare ad Antonio Conte. Rafa Marin è sempre più vicino al Napoli: affare in dirittura d'arrivo con la chiusura che è attesa nella giornata di mercoledì 19 giugno. Decisa anche la formula dell'operazione: titolo definitivo da circa 10-12 milioni di euro con recompra.

 

Chi è Rafa Marin

Prestanza fisica che lo rende un centrale adattabile nella difesa a tre di Conte, lui che ha giocato l'ultima stagione con l'Alaves da difensore in una linea a quattro (sia a centrodestra che a centrosinistra). Le qualità migliori? Efficace nell'uno contro uno, nell'anticipo e ovviamente nei duelli aerei. Discreto tecnicamente, convince anche per i contrasti dove non si risparmia (otto gialli nell'ultimo anno). La stagione 2023/24 è stata la sua prima nella Liga, dove agli ordini di Luis Garcia ha chiuso il campionato al 10° posto collezionando buoni numeri: 35 presenze totali (ben 25 da titolare) con 2.546 minuti disputati. In particolare, da dicembre in poi, il 22enne spagnolo non è più uscito dall'undici tipo della squadra basca.