Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 21 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Calciomercato, le notizie di venerdì 21 giugno
- Torino, è ufficiale l'arrivo in panchina di Paolo Vanoli. Il nuovo allenatore ha firmato un contratto biennale
- Juventus, in chiusura Douglas Luiz
- Como-Belotti, ci siamo: il giocatore ha dato l'apertura
- Genoa, ufficiale l'arrivo di Vitinha dal Marsiglia
- Fiorentina, nuovi contatti per Zaniolo
- TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI IN SERIE A
- PANCHINE SERIE B - LA SITUAZIONE
- IL TABELLONE DEL MERCATO
Juventus, contatti per Thuram del Nizza
La Juventus è in contatto con il Nizza per Khepren Thuram, centrocampista che piace molto al club bianconero. La valutazione si aggira fra i 15 e i 18 milioni, il calciatore ha un contratto in scadenza al 2025. L'idea è provare a prendere Thuram anche nel caso in cui la Juventus dovesse rinnovare il contratto di Rabiot.
Spal, Dossena è il nuovo allenatore
La Spal ha ufficializzato l'arrivo in panchina di Andrea Dossena. Il nuovo allenatore si è legato al club di Ferrara dopo aver guidato nell'ultima stagione la Pro Vercelli.
Monza, primo contratto da professionista per Marras
Il Monza ha ufficializzato di aver sottoscritto con Tommaso Marras, attaccante del settore giovanile del club, il primo contratto da professionista. Il classe 2004 nell'ultima stagione ha segnato 10 gol.
Pescara, per la difensa piace Marconi
Il Pescara per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione pensa a Ivan Marconi, centrale classe '89 svincolato dopo l'ultima stagione con il Palermo in B.
Palermo, trattativa per Vandeputte con il Catanzaro
Il Palermo sta impostando una trattativa con il Catanzaro per il centrocampista Jari Vandeputte. Il club calabrese per lasciarlo partire chiede una cifra vicina ai 3 milioni. Sul calciatore ci sono anche gli interessi di alcuni club di A.
Siena, preso Davide Bonolis
Davide Bonolis, figlio del conduttore Paolo, è un nuovo giocatore del Siena che giocherà in Serie D. Nelle ultime stagioni ha giocato nei settori giovanili di Triestina e Renate.
Avezzano, preso Cristian Totti
In Serie D l'Avezzano piazza un colpo a effetto: preso Cristian Totti, figlio dell'ex capitano della Roma Francesco Totti. Nell'ultima stagione ha giocato in Spagna con le giovanili del Rayo Vallecano.
Sampdoria, su Audero anche Monza e Nizza
Sono diversi i club interessati a Emil Audero, portiere di proprietà della Sampdoria e nell'ultima stagione in prestito all'Inter. Sul giocatore infatti si sono mosse negli ultimi giorni anche Monza e Nizza ma il Como, la prima a trattare per Audero, resta in vantaggio rispetto alla concorrenza.
Bologna, nuova offerta per Gosens
Il Bologna è pronto a presentare una nuova offerta per Robin Gosens dell'Union Berlino. Il club infatti è pronto a proporre 7 milioni a fronte dei 10 richiesti per lasciar partire l'esterno sinistro.
Marsiglia, interesse concreto per Colpani
Il Marsiglia allenato da Roberto De Zerbi guarda all'Italia per cercare dei possibili rinforzi. In lista c'è il nome di Andrea Colpani, trequartista del Monza. La valutazione che ne fa il club brianzolo si aggira sui 18-20 milioni.
Cagliari, interesse per Luperto
Con Andrea Dossena ad un passo dalla cessione al Como, il Cagliari pensa al sostituto del difensore centrale. In tal senso al club interessa Sebastiano Luperto dell'Empoli. Nei prossimi giorni il Cagliari proverà a capire i margini per impostare l'eventuale trattativa.
Genoa, piace il portiere della Fiorentina Terracciano
Per sostituire Martinez nel caso in cui dovesse concretizzarsi la trattativa con l'Inter, il Genoa pensa anche al portiere della Fiorentina Pietro Terracciano. In lista ci sono anche altri profili come Leo Roman e Suzuki.
Venezia, ceduto Cuisance all'Herta Berlino
Il Venezia ha ceduto ufficialmente Cuisance all'Herta Berlino. Il centrocampista si è trasferito nel club tedesco con la formula della cessione a titolo definitivo.
Juve Next Gen, ufficiale la separazione con Brambilla
Con un post sui propri profili social la Juventus Next Gen ha ufficializzato la separazione con Massimo Brambilla e ringraziato l'allenatore per gli anni trascorsi con il club.
Fiorentina, interesse per Bove
La Fiorentina pensa sempre a rinforzare il proprio centrocampo. L'ultima idea del club per il reparto porta a Edoardo Bove della Roma. Al momento è solo una manifestazione di interesse nei confronti del calciatore, non c'è trattativa fra le società.
Torino, ufficiale l'arrivo in panchina di Paolo Vanoli
Con un comunicato sui propri canali social il Torino ha ufficializzato l'arrivo in panchina di Paolo Vanoli. Il nuovo allenatore ha sottoscritto un accordo biennale.
Cesena, Mignani è il nuovo allenatore
Michele Mignani è ufficialmente il nuovo allenatore del Cesena. Sostituisce Domenico Toscano, passato al Catania in Serie C, ed ha sottoscritto un accordo biennale.
Totti Jr. torna in Italia: è un nuovo giocatore dell'Avezzano
Dopo una breve esperienza in Spagna, Cristian Totti torna subito in Italia per giocare ad Avezzano: il classe 2005 figlio d’arte è un nuovo giocatore biancoverde. Terminata la sua esperienza tra le giovanili del Rayo Vallecano.
Juventus, in chiusura la trattativa per Douglas Luiz
In chiusura la trattativa per Douglas Luiz: la Juventus pagherà 22 mln più bonus, oltre i cartellini di Barrenechea e Iling JR. Trattativa complessiva da 50 mln di euro.
Como-Belotti, ci siamo: il giocatore ha dato disponibilità
Dopo il moderato ottimismo delle scorse ore, ci siamo: Andrea Belotti ha dato la sua disponibilità al Como e in queste ore si sta definendo il tutto.
Bologna, condizioni difficili per il prestito con obbligo di riscatto di Gosens
Il Bologna vuole rinforzare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano in vista della prossima stagione, nella quale i rossoblù torneranno a giocare la Champions League. Uno dei primi obiettivi è Robin Gosens, ma la trattativa non è semplice.
Torino, Vanoli è il nuovo allenatore: c'è l'annuncio spoiler
Paolo Vanoli è il nuovo allenatore del Torino. Il 51enne, reduce dalla promozione in Serie A con il Venezia, è pronto a questa nuova avventura. Vanoli prende il posto di Ivan Jurić.
Ufficiale, Vitinha è del Genoa
Ufficiale l'arrivo di Vitinha al Genoa: c'è il comunicato della società rossoblù.
Torino, ufficiale l'addio di Juric
"Il Torino Football Club ringrazia Ivan Juric e i suoi collaboratori per il lavoro svolto insieme in questi tre anni e augura il meglio nel proseguimento della loro carriera". L'allenatore croato lascia dunque dopo 3 anni dal suo arrivo in Piemonte. Quest'anno ha anche sfiorato la qualificazione in Conference League che sarebbe arrivata se la Fiorentina avesse vinto la stessa competizione.
Atalanta, il gioiellino Pia seguito da Bayern e Borussia
Bayern Monaco e Borussia Dortmund continuano a provarci per Samuele Inacio Pia, talento classe 2008 dell'Atalanta. I bavaresi hanno raddoppiato l'offerta presentata nelle scorse settimane, ma il Dortmund offre un progetto tecnico molto interessante, con grande attenzione per il percorso e la crescita del giocatore.
Rangers, arriva il giovane Connor Barron
I Rangers mettono le mani su uno dei giovani talenti più interessanti del panorama calcistico scozzese. Dall'Aberdeen arriva Connor Barron.
Ternana, Abate è il nuovo allenatore
Ignazio Abate è il nuovo allenatore della Ternana. Il nuovo tecnico delle Fere è stato presentato in conferenza stampa insieme al presidente Nicola Guida e al direttore Sportivo Stefano Capozucca.
Milan, arriva Fall per la formazione U23
Il Mila ha acquistato per la formazione U23 Mbarick Fall, classe ’97, nell’ultima stagione al Brindisi e poi alla Giana Erminio. I rossoneri parteciperanno al prossimo campionato di Serie C.
Juventus, si pensa ad Holm: possibile operazione in sinergia con il Genoa
La Juventus pensa ad Holm: potrebbe essere un’operazione da fare in sinergia con il Genoa, lasciandolo in prestito ai liguri. Sarebbe un investimento per il futuro della Juventus che segue l’esterno di proprietà Atalanta
Genoa, Vitinha ha firmato: i dettagli
Il Genoa ha deciso di riscattare Vitinha dal Marsiglia. I due club avevano già trovato l'accordo verbale, ora è arrivata anche la firma da parte dell'attaccante portoghese. Operazione da 16 milioni di euro + 5 di bonus facilmente raggiungibili e controriscatto fissato a 42 milioni di euro
Juventus, Félix Correia ceduto al Gil Vicente: le cifre
Dopo il prestito della scorsa stagione, il Gil Vicente ha chiuso per Félix Correia. Il classe 2001 portoghese si trasferirà in Primera Liga a titolo definitivo. La Juventus incasserà un milione e mezzo di euro, più il 25% sulla futura rivendita.
Fiorentina, nuovi contatti per Zaniolo
Nuovi contatti per Zaniolo da parte della Fiorentina: si lavora a un prestito oneroso più riscatto con il Galatasaray che nelle prossime ore fisserà le cifre della trattativa. Anche l'Atalanta resta in corsa
Leicester, Steve Cooper nuovo allenatore
Il Leicester ha scelto il successore di Enzo Maresca, andato al Chelsea dopo il ritorno in Premier delle Foxes: sarà il 44enne Steve Cooper, allenatore gallese del Nottingham Forest fino allo scorso dicembre. Ha firmato un contratto di tre anni. “Sono entusiasta e orgoglioso -le prime parole di Cooper- Club fantastico, squadra talentuosa”
Conte, primi acquisti di calciomercato: Rafa Marin e i precedenti
Il primo acquisto del nuovo Napoli di Antonio Conte sarà Rafa Marin, difensore centrale del Real Madrid in prestito all'Alaves nell'ultima stagione. Dall'Arezzo al Tottenham: andiamo a vedere chi sono stati gli altri primi 'regali' per l'ex ct azzurro nelle sue precedenti avventure. CLICCA QUI PER LA GALLERY
Europei 2024, i giocatori in scadenza di contratto: i casi di mercato
Alcuni dei protagonisti dell'Europeo in Germania sono in scadenza di contratto al 30 giugno. Non mancano le occasioni di mercato e le situazioni che interessano anche i club italiani: eccole tutte, nazionale per nazionale... CLICCA QUI PER LA GALLERY
Inter, incontro con il Venezia per Tessmann: accordo ancora non raggiunto
L'Inter ha incontrato il ds del Venezia per parlare del centrocampista statunitense. Il club neopromosso in A vorrebbe inserire nell'operazione come contropartite Stankovic e Oristanio. Quest'ultimo è stato individuato anche dal Genoa come contropartita nell'affare Martinez. Antonelli: "Tessmann è stato uno degli argomenti affrontati, ma non l'unico", ha dichiarato il ds a Sky Sport
Empoli, si avvicina Sebastiano Esposito
L'Empoli è concludere la trattativa per l'attaccante Sebastiano Esposito, nell'ultima stagione in Serie B con la Sampdoria. Restano da sistemare alcuni passaggi contrattuali fra le parti
Salernitana, c'è la firma di Andrea Sottil
La Salernitana ha concluso la trattativa con Andrea Sottil, nuovo allenatore del club. Sottoscritto un contratto di due anni
Lazio, bloccato Dele-Bashiru
La Lazio ha in pugno Dele Bashiru, centrocampista dell'Hatayspor. C'è già un'intesa con il club turco sulla base di un trasferimento da circa 6 milioni
Virtus Entella, a centrocampo preso Di Noia
Si rinforza la Virtus Entella che per il suo centrocampo si assicura Giovanni Di Noia, nell'ultima stagione ha giocato in Serie C con il Foggia
Marsiglia, si avvicina il difensore Brassier
Il Marsiglia può a chiudere a breve la trattativa con il Brest per il difensore Brassier. Il giocatore è uno degli obiettivi di mercato del Bologna, ma la sua intenzione è quella di proseguire la propria carriera in Ligue 1
Benfica, è fatta per Pavlidis
Vangelis Pavlidis è arrivato ieri a Lisbona per iniziare la sua nuova esperienza con il Benfica dopo le ultime stagioni trascorse in Olanda con l'AZ Alkmaar. L'attaccante è stato seguito anche da alcuni club italiani, ma alla fine ha preferito accettare la proposta della società portoghese
Cosenza, Alvini è il nuovo allenatore
Massimiliano Alvini è il nuovo allenatore del Cosenza. A comunicarlo è il club calabrese attraverso una nota sul proprio sito ufficiale: “La Società Cosenza Calcio comunica che dal prossimo primo luglio Massimiliano Alvini sarà l’allenatore dei Lupi! Il nuovo tecnico dei rossoblù, scelto per le sue qualità professionali e umane, ha accettato con grande entusiasmo la proposta del Club trovando l’accordo valido fino al 30 giugno 2026"