Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Juventus, contatti in corso con il Nizza per Khéphren Thuram

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il centrocampista francese è l'obiettivo per la mediana dei bianconeri: piace e si proverà a prenderlo anche in caso di rinnovo di Rabiot. Valutazione tra i 15 e i 18 milioni di euro

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Obiettivo concreto per il centrocampo della Juventus. Cristiano Giuntoli fa sul serio per Khéphren Thuram, centrocampista classe 2001 del Nizza. Il francese è il prescelto per la mediana bianconera, tanto che si proverà a strapparlo ai francesi anche in caso di rinnovo contrattuale di Adrien Rabiot. Se quest'ultimo dovesse decidere di andar via, la Juventus punterà ancora con più precisione Thuram: contatti in corso tra i due club, e una valutazione del giocatore che per i bianconeri si aggira attorno ai 15/18 milioni di euro, con il contratto di Thuram che va in scadenza al 30 giugno 2025.

 

 

I numeri di Thuram

Da centrale o davanti alla difesa, Thuram può occupare entrambe le posizioni. Con la maglia del Nizza è sceso in campo in 29 occasioni tra campionato e coppa trovando la rete (l'unica della sua annata) contro il Lens. Nel giro della nazionale francese: ultima presenza lo scorso 25 marzo. 2-2 contro gli Stati Uniti e per Thuram 27 minuti in campo.