L'esterno offensivo spagnolo, migliore in campo nel match contro l'Italia, ha rinnovato il suo contratto con l'Athletic Club per altre 3 stagioni ma come rivela "The Athletic" la clausola rescissoria da 55 milioni è rimasta inalterata. Potrebbe essere un'occasione di mercato e già diversi top club hanno messo gli occhi su di lui: Barcellona, Arsenal, Chelsea e Liverpool
"Questo sarà un bel regalo per mia madre". Ha commentato così Nico Williams il premio di 'Player of the Match' ricevuto dalla Uefa dopo Spagna-Italia. L'esterno offensivo della Roja è stato il migliore in campo: ha causato l'autogol di Calafiori, colpito una traversa e ha creato diversi problemi alla difesa azzurra. La sensazione è che, a prescindere dagli Europei, sarà una grande estate per il classe 2002: Williams lo scorso dicembre ha rinnovato per altri 3 anni il suo rapporto con l'Athletic Club, gli è stato adeguato lo stipendio ma la sua clausola rescissoria è rimasta la stessa. Il club spagnolo non ha comunicato ufficialmente la cifra, ma fonti vicine al club hanno dichiarato che si aggira intorno ai 55 milioni di euro.
Quattro top club su Nico Williams
Non sorprende che le voci su un suo possibile addio all'Athletic siano sempre più insistenti, anche se Williams non si è sbilanciato: "Ho visto che si parla del mio futuro, ma onestamente non ne so nulla. Sono molto felice a Bilbao, ho rinnovato e mi sento a casa. Ma non so cosa farò in futuro", ha dichiarato qualche giorno fa. Uno dei club interessati, secondo The Athletic, è il Barcellona. Williams è "circondato" da blaugrana nel ritiro della nazionale spagnola e ha un gran rapporto con Pedri, Fermin Lopez e soprattutto Lamine Yamal. "Se potessi porterei Nico a Barcellona: è talentuoso e mi diverto molto a giocare con lui", ha dichiarato il classe 2007 del Barça. Oltre al Barcellona anche tre club di Premier League stanno monitorando il calciatore: Arsenal, Chelsea e Liverpool.