Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Milan, Emerson Royal: "L'interesse dei rossoneri per me è gratificante"

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Nel corso di un intervento sul canale Youtube di un giornalista brasiliano, il terzino del Tottenham ha commentato l'interesse del Milan nei suoi confronti: "So che i due club stanno parlando, vediamo cosa succederà"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Emerson Royal è entrato da tempo nel mirino del Milan. I rossoneri, alla ricerca di un terzino e in attesa di capire il futuro di Theo Hernandez (criptico dal ritiro della Francia qualche giorno fa), osservano da vicino diversi profili tra cui quello del brasiliano del Tottenham. Il classe 1999, di certo non un titolare nell'ultima stagione degli 'spurs', ha parlato del proprio futuro al giornalista André Hernan su Youtube: "Sapere che il Milan sta parlando con il Tottenham è molto gratificante perché è una squadra nota per avere giocatori brasiliani. Aspettiamo e vediamo cosa succederà".

Emerson Royal, i numeri in stagione

Appena 24 le presenze totali in stagione per Emerson Royal in tutte le competizioni. In Premier League sono state 11 le volte in cui è sceso in campo da titolare, 16 invece le occasioni nelle quali ha osservato dalla panchina (senza essere chiamato in causa a gara in corso) i compagni di squadra giocare. Una rete alla prima giornata contro il Brentford, con Emerson Royal che in difesa può ricoprire diversi ruoli: se la corsia di destra è quella più congeniale a lui, in stagione è stato schierato anche sulla fascia opposta, oltre che da centrale. Il suo contratto con il Tottenham scade il prossimo 30 giugno 2026.