Napoli, Conte: "Kvaratskhelia resta, sono categorico"

napoli

Anche il mercato tra gli argomenti trattati da Antonio Conte nel giorno della sua presentazione: "Ho posto solo una condizione al presidente, decido io chi resta e chi va via. Di Lorenzo top player, Kvara resta e che non diventi un ritornello"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Nel giorno della presentazione di Antonio Conte al Napoli, il nuovo allenatore azzurro ha parlato inevitabilmente anche di mercato. I nodi legati al futuro di Di Lorenzo e Kvara gli argomenti principali: "Prima di parlare di contratti o di aspetti economici ho voluto una sola rassicurazione: avrei deciso io chi sarebbe rimasto e chi poteva anche prendere altre strade fuori da Napoli. Sono stato categorico. Di Lorenzo è un top player. Osimhen? So qual è la situazione, ma ripeto che ho posto un veto assoluto sui vari Lobotka, Anguissa, etc. Con Osimhen c'è però una situazione diversa, ci sono accordi precedenti che mi sono stati detti e che io ho accettato. Kvara rimane, sono stato molto categorico su questo, non vorrei che ci fosse questo ritornello in futuro. Non è una notizia che sto dando io, l'ha data il presidente prima".

Conte: "Lukaku meglio averlo con sé che contro"

Uno dei nomi del mercato in entrata degli azzurri è quello di Romelu Lukaku: "Stiamo parlando di un calciatore forte, come Osimhen sono giocatori eccellenti. C'è solo da ammirarli e sperare sempre di averli dalla propria parte e mai contro". E su Buongiorno: "Girano tanti nomi, cercheremo di trovare il profilo migliore rispettando tanti parametri. In difesa proveremo a fare qualcosa sia dal punto di vista tattico per dare più equilibrio e sostanza".